-
Allineamento submit
Sò che può sembrare una domanda molto banale... però ho provato in tutti i modi e non riesco ad allineare il testo (non il pulsante) in modo da trovarlo nel punto alto del submit (top) e non al centro.
Inoltre utilizzo un css, quindi le modifiche allo stile normale le faccio con style="" ...
Come si fà?
Non so se mi sono spiegato :=):
-
Prova a mettere "padding-top:0".
-
Non ha funzionato... lo dovevo mettere nel tag <INPUT>?
-
si, prova con margin-top: 0px oppure vertical-align: top
-
Vertical-align l'ho già provato e mi allinea il pulsante! Margin-top non mi sembra funzionare... forse sbaglio io... ma non credo!
EDIT: Nessuno può aiutarmi? Io ho provato più o meno tutti i tag che mi davano l'idea di allineamento... non ho concluso niente... sono disperato perché non riesco a sistemare nulla!
Guardate quest'imm:
http://ufobm.altervista.org/amm.gif
I problemi sono 2!!! Il pulsante che ha il testo tagliato e le due scritte, che non sono allineate (ho anche aggiunto una linea nera per farlo notare meglio). Aiutatemi! Almeno per il pulsante!
Se volete posto il codice!
-
-
Come tasto submit puoi utilizzare un'immagine. Per questa e altre soluzioni (vedi il button) prova a dare un'occhiata qui.
-
Prova a assegnargli un allineamento middle.
-
Ti riferisci al submit? O alla tabella?
-
-
Per la tabella non ho trovato soluzione... ho provato anche middle, ma nulla...
Invece il submit l'ho impostato in questo modo:
<INPUT TYPE="submit" value="Conferma" style="border-top-width: 0px; vertical-align: top; font-size: 10px; height: 15px">
E così sembra funzionare...
-
dovrebbe giovare anche impostare nello style del submit l'altezza della riga in pixel:
line-height:10px;
potresti evitare di azzerare il bordo superiore usando questo al suo posto.
Altrimenti per un controllo maggiore del "look" potresti sostituire interamente l'input type submit con un input type="image" (che per la cronaca funge anche da submit) e gli puoi impostare l'immagine/scritta che preferisci
-
Cosa guadagno ad usare line-height? La soluzione che ho trovato non è valida ugualmente?
E per l'altro problema che mi può aiutare?
-
Beh a livello di "misure" magari i calcoli tornano senz'altro anche con la tua soluzione..
ma a livello "logico" è più indicato ridurre l'altezza di un oggetto+testo riducendo opportunamente l'altezza in px della riga (line-height).
Potrebbe aiutarti a contenere e controllare meglio anche il famoso ALTRO problema, ma ovviamente usa la soluzione che più ritieni soddisfacente, era solo un'osservazione la mia, non una critica alla tua soluzione :wink:
Ad ogni modo nei primi post chiedevi se fosse il caso di postare l'intero codice della riga.. io risponderei: "SI, senz'altro"
Meglio ancora, se la pagina è già online, se potessi indicare l'URL.
Anche se fosse -come temo- una sezione riservata o difficilmente linkabile sarebbe di grande aiuto avere l'url di una pagina di esempio (replicata appositamente) dove poter esaminare il problema, css inclusi.
Ciao
-
Ok provveredò appena possibile (la pag non è online...)