Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Publisher] collegamenti ipertestuali

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    posto qui questa mia richiesta dopo aver letto tutti i messaggi relativi a publisher e collegamenti ipertestuali.
    Il mio problema deve essere elementare, ma non riesco a risolverlo!
    Sono all'inizio della creazione di un sito con publisher.

    1.Creo con publisher una pagina web sulla quale inserisco una foto,
    gatto.jpg che si trova sulla cartella C:\Documents and Settings\Cliente\Desktop\prova Salvo come gatto.html nella stessa cartella

    2.Creo con publisher una hompage index.html, salvo nella stessa cartella.
    Linko sull'hompage un collegamento ipertestuale alla pagina gatto.html

    - provo più volte: linko sia solo gatto.html, come da voi suggerito, come
    anche C:\Documents and Settings\Cliente\Desktop\prova\gatto.html
    come anche
    c:\documents_and_Settings\cliente\desktop\prova\ga tto.html
    Infine ho provato a rifare tutto e salvare il file gatto.html nella cartella index_file dove sono salvati i file relativi a index.html e a rifare tutti i collegamenti nell'hompage...

    3. Navigando in locale nel file index.html funziona tutto correttamente e
    cliccando sul link della hompage vengo indirizzato alla pagina gatto.html
    con la foto del gatto.

    Se invece apro il file hindex.html con publisher e faccio anteprima pagina web il link non risulta essere attivo, o meglio, si visualizza la manina ma non è .." abilitata a cliccare"!!!! : )

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    grazie mille!!
    ciao,
    filo

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non riesumare discussioni vecchie di un anno. Anche se trattano dello stesso argomento apri un tuo thread. Questa volta ho diviso io le due discussioni.
    Ciao!

    Se invece apro il file hindex.html con publisher e faccio anteprima pagina web il link non risulta essere attivo, o meglio, si visualizza la manina ma non è .." abilitata a cliccare"!!!! : )
    Parti dal presupposto che non ho mai usato publisher, quindi vado ad intuito... Perchè il link dovrebbe funzionare in anteprima? Questa funzionalità non dovrebbe servire solo a vedere l'aspetto "estetico" finale della pagina? Hai provato a mettere sul server le pagine e a vedere se i collegamenti funzionano realmente?

    Ultima modifica di seneca : 03-06-2006 alle ore 17.52.40


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    prova a linkare gatto .htm invece di html sai publisher.. non e' che sia uno dei migliori editor visuali per siti web.. ma per uno che si diverte eì ottimo.. io ho cominciato con publisher e ci smanettavo molto.. ora credo che il problema sia proprio quello.. e poi un'altra cosa che puo' aiutarti a rendere il caricamento delle immagini piu' veloce e: creare una cartella con tutte le immagini che devi usare per il sito caricarla sul tuo server poi accedi dal pannello clicca a sinistra sull'immagine che devi usare e vedrai che si aprira' una finestra con il codice html dell'immagine inserisci quel codice nella pagina e avrai imparato 2 cose importanti 1) cominci a capire come funziona il codice html, e 2) le immagini verranno caricate molto piu' velocemente senza mostrare quello spazio vuoto con la crocetta all'inizio ;) sono solo dei consigli poi fai come ti viene meglio naturalmente ciao alibi74;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi: mitici!!

    Grazie ad alibi per i consigli sulle immagini che proverò a seguire,
    e grazie a seneca: si trattava proprio di quello! in rete i link funzionano!!
    Mi ha fregato il fatto che se si usano i siti preimpostati di publisher (dove ci sono anche collegamenti fra le varie pagine, come per esempio le gallerie fotografiche) lì i collegamenti funzionano anche da Anteprima pagina web!
    Quindi quando li facevo io manualmente linkando pagine create da me non capivo perché non funzionassero e pensavo di sbagliare!!

    Forse, ascoltando alibi, sarà il caso che mi evolva anch'io verso qualcosa di più serio di publisher o... che impari il linguaggio di programmazione!! ; )

    ciao,
    filo

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •