Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Tabella di dim fisse che scrolla il contenuto - How to

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tabella di dim fisse che scrolla il contenuto - How to

    Salve!
    Sto cercando di modificare un tema in mdpro. In pratica il tema mi va bene ma invece di visualizzarlo a piena pagina voglio visualizzarlo tipo in una cartolina. Allora ho selezionato tutto il codice del tema e l'ho copiato dentro una tabella ridimensionata al 75% in larghezza e 70% in lunghezza. Per quanto riguarda la larghezza va tutto bene, la lunghezza invece non è rispettata. Ho messo la lunghezza in pixel (600pixels) ma è lo stesso. Quello che voglio ottenere è una specie di cartolina impostata al centro ( e fin qui ci sono ) di larghezza prefissata ( e ci sono ) e di lunghezza prefissata (e qui non ci sono, anche perchè effettivamente il contenuto supera le dimensioni impostate da me). Quello che mi chiedo è se è possibile fare scrollare il contenuto in verticale e come devo procedere per ottenere il risultato.
    Il max sarebbe far scrollare solo la parte interna e non il menu.
    Grazie per le risposte

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nel riquadro che vuoi far scrollare, diciamo la TD della tua tabella, ci metti dentro un div con overflow:auto e dimensioni fisse, deve funzionare.
    Se avessi postato un esempio schematico del tuo codice avrei potuto modificartelo opportunamente, comunque più o meno sarà una roba simile:

    Codice HTML:
    <table ... ><tr><td>
    <div style="width:75%; height:600px: overflow:auto">
     ..tutto il contenuto...
    </div>
    </td></tr></table>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •