Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: aiuto inserimento banner pubblicità

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto inserimento banner pubblicità

    sono da poco iscritto e mi sono creato un sito...fin qui nessun problema!Ho scoperto però che nella tipologia di sito che ho intenzione di pubblicare devo inserire almeno un banner pubblicitario...Io ho creato il sito con publisher e di html non so proprio nulla!Non esiste un modo per inserirlo senza usare l'html?Chi mi aiuta!!!!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ciao geometra, benvenuto su Altervista.
    Per inserire un banner, se proprio non sai nulla, vai nel tuo pannello di amministrazione, entri nella sezione gestione files e accanto al nome dei tuoi file caricati sul server trovi un elenco di azioni che puoi fare su di essi, seleziona banner e segui le istruzioni.

    ps: un avvertimento, il tuo sito sarà visibile solo da coloro che usano Internet Explorer come browser in quanto l'hai creato con Publisher.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ci ho provato ma il banner lo mette dove vuole sopra le mie scritte!!!Non esiste un altro modo che mi permetta di posizionare il banner dove voglio?max posso provare a creare il sito con front page ma di html proprio non ne voglio sapere...grazie

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    per metterlo dove vuoi tu, devi andare nella sezione pubblicità, selezionare il banner di tuo gradimento, copiare il codice e incollarlo nel codice della tua pagina, nella posizione che preferisci ( ma cmq all'interno dei tag <body> e </body>)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Questo lo sò ma non so come si decide la posizione del tipo: in un angolo, in basso, in alto, a meta, a due cm dal bordo ecc. Ripeto sono incapAce di usare html!quello che riesco a fare è visualizzare il codice in front page!Copiando e incollando in front page il codice mi si mette in alto a sinistra...

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    prova a postare il link della tua pagina (o il codice, mettendolo tra gli appositi tag) dove vuoi mettere il banner, specificando esattamente dove vuoi posizionarlo.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il mio link è www.geometra.altervista.org!Io voglio un banner piccolino che stia proprio dove ho scritto BANNER in rosso!Ho creato tutto con la procedura guidata di front page...grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Apri Frontpage

    Sotto banner scrivi qualche lettera a caso.

    Seleziona quelle lettere a caso, metti in modo che si veda il codice html, così vedrai le tue lettere selezionate, e al posto di quelle metti il codice dei banner..

    Prova così e magari stai calmo

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    puoi seguire quest'altra procedura, se ti risulta più semplice.
    ti ho estrapolato il pezzo di codice dalla tua pagina relativa al banner:
    Codice HTML:
    <p align="center">
    <font color="#FF0000" size="6">BANNER</font>
    </p>
    sostituiscilo con:
    Codice HTML:
    <p align="center">incolla qui il codice preso dal pannello</p>
    ti consiglio, vista la posizione di mettere uno di quelli piccoli, non quelli rettangolari e lunghi. ciao!
    Ultima modifica di seneca : 08-05-2006 alle ore 22.26.56


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E ti consiglio una cosa, lascia stare gli editor... Impara a leggere e scrivere il codice... Solo così non avrai più bisogno di noi

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille della vostra disponibilità!Appena ho un attimo di tempo ci proverò e vi faro sapere!Sapete dove posso trovare una guida gratuita per imparare HTML?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    web-link.it

    html.it

    e guarda anche questo post
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Perfetto!!!!Funziona!Vi ringrazio molto della disponibilità!Sono molto contento della vostra prontezza e rapidità nel rispondere!Ora piano piano cercherò di imparare il codice partendo come base dalle guide che mi avete consigliato, speriamo bene!Ora rimuoverò di nuovo le pagine e sistemerò pian piano il tutto...grazie

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Di niente, geometra. Chiudo questa discussione.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •