Java: ridurre l'"effetto palpebra"
Ho un problemino di carattere visivo su alcune delle applet nella mia pagina, in particolare su questa: http://dementialsite.altervista.org/?warp=sudokube
Il gioco in sé funziona e si vede anche bene, non fosse altro che, per poter visualizzare il timer in basso a destra e aggiornarlo ogni secondo, sono costretto a fare il repaint() di tutta l'applet (400 x 400 pixel). Quello che ne risulta è un vero e proprio "effetto palpebra", che costringe a propria volta a sbattere le palpebre per ridurne gli effetti.
Chiedo: c'è un modo per abbattere o almeno ridurre questo effetto, magari ridisegnando solo la parte dell'applet modificata? Questo il codice del Thread che aggiorna il cronometro, se può essere utile:
Codice:
private int time;
private class Chronometer extends Thread
{
private boolean on = true;
public Chronometer ()
{
time = 0;
}
public void run ()
{
Thread me = Thread.currentThread ();
while (this == me)
{
try
{
Thread.sleep (1000);
}
catch (InterruptedException ie) {}
if (this.on)
{
time++;
repaint ();
}
}
}
public void destroy ()
{
this.on = false;
}
}
Grazie a chi risponde... statemi bene...
P.S. Anche se a qualcuno non sembra, non ho scritto questo post per farmi di nuovo la marchetta...