Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Immagine che fuoriesce dal div

  1. #1
    Guest

    Predefinito Immagine che fuoriesce dal div

    Ciao a tutti!

    Stavo testando dei temi che ho preparato per WordPress e mi sono imbattutata in un problema che non ho idea di come risolvere.
    Se posto un'immagine accompagnata da un testo breve, l'immagine fuoriesce dal div che dovrebbe contenerla. Per darvi un'idea precisa del problema, qui potete vedere quello che succede.

    La struttura del post è questa:
    Codice HTML:
    <div class="post" id="post-<?php the_ID(); ?>">
    	<p class="title_post"><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    		</p>
    	<p class="date"><?php the_time('F jS, Y') ?> <!-- by <?php the_author() ?> -->
    		</p>
    	<div class="entry">
    		<?php the_content('Read the rest of this entry &raquo;'); ?>
    	</div>
    	<p class="postmetadata">Posted in <?php the_category(', ') ?> | <?php edit_post_link('Edit','','|'); ?>  <?php comments_popup_link('No Comments »', '1 Comment »', '% Comments »'); ?>
    		</p>
    </div>
    Questo invece lo stile della classe entry:

    Codice HTML:
    .entry {
    		 font-size: 8pt;
    		 color: #377681;
    		 text-align:left;
    		 margin-bottom:10px;
    	 }
    Facendo vari esperimenti (ho provato un po' di tutto ), ho visto che stranamente va tutto a posto inserendo l'attributo overflow:hidden, ma la cosa non mi sembra avere molto senso: con quell'attributo l'immagine dovrebbe venire nascosta, o mi sbaglio?
    Qualcuno ha idea di come si risolva questo problema? Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Calliope
    Ciao a tutti!

    Stavo testando dei temi che ho preparato per WordPress e mi sono imbattutata in un problema che non ho idea di come risolvere.
    Se posto un'immagine accompagnata da un testo breve, l'immagine fuoriesce dal div che dovrebbe contenerla. Per darvi un'idea precisa del problema, qui potete vedere quello che succede.

    La struttura del post è questa:
    Codice HTML:
    <div class="post" id="post-<?php the_ID(); ?>">
    	<p class="title_post"><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a>
    		</p>
    	<p class="date"><?php the_time('F jS, Y') ?> <!-- by <?php the_author() ?> -->
    		</p>
    	<div class="entry">
    		<?php the_content('Read the rest of this entry &raquo;'); ?>
    	</div>
    	<p class="postmetadata">Posted in <?php the_category(', ') ?> | <?php edit_post_link('Edit','','|'); ?>  <?php comments_popup_link('No Comments »', '1 Comment »', '% Comments »'); ?>
    		</p>
    </div>
    Questo invece lo stile della classe entry:

    Codice HTML:
    .entry {
    		 font-size: 8pt;
    		 color: #377681;
    		 text-align:left;
    		 margin-bottom:10px;
    	 }
    Facendo vari esperimenti (ho provato un po' di tutto ), ho visto che stranamente va tutto a posto inserendo l'attributo overflow:hidden, ma la cosa non mi sembra avere molto senso: con quell'attributo l'immagine dovrebbe venire nascosta, o mi sbaglio?
    Qualcuno ha idea di come si risolva questo problema? Grazie in anticipo!
    Prova a dare a postmetadata l'attributo: "clear: both".
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Funziona perfettamente! Non ci avevo proprio pensato, che testa

    Grazie mille

    P.s.: mi rimane comunque la curiosità del perchè overflow:hidden avesse quell'effetto...

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Calliope
    Funziona perfettamente! Non ci avevo proprio pensato, che testa

    Grazie mille

    P.s.: mi rimane comunque la curiosità del perchè overflow:hidden avesse quell'effetto...
    Mah... A parte che non ho ben capito che effetto ti faceva a te quell'attributo, comunque "overflow: hidden" serve per eliminare le parti di un qualunque elemento (testo o immagini) che non riescano a rimanere interamente contenute in un elemento contenitore (tipo un DIV o una tabella per esempio).

    Scusa il giro di parole, però si capisce, vero?

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sì, lo so a cosa serve overflow:hidden.
    Il fatto è che in questo caso inserendolo nella classe entry mi dava esattamente lo stesso effetto ottenuto con clear:both nella classe postmetadata.

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Calliope
    Sì, lo so a cosa serve overflow:hidden.
    Il fatto è che in questo caso inserendolo nella classe entry mi dava esattamente lo stesso effetto ottenuto con clear:both nella classe postmetadata.
    Evidentemente un errore nel motore di rendering del browser!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Possibile, comunque dava lo stesso effetto sia con firefox che con ie...
    Beh, l'importante è avere risolto
    Grazie ancora!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •