Ho creato un banner GIF 468x60 di 29.5 Kb,ho provato a caricarla ma non va,perchè?
Ciao
Printable View
Ho creato un banner GIF 468x60 di 29.5 Kb,ho provato a caricarla ma non va,perchè?
Ciao
:???: Se non va in genere ti dice che errore c'è stato, comunque il banner deve essere .gif o .jpg o .png in formato 468x60 e deve pesare al massimo 30 KB.
No,quando carico l'immagine sembra che si stia caricando ma dopo un pò rimane quello precedente.
prova a cancellare la cache del browser...
ciao!
Prova a caricarla, uscire dal Pannello di controllo e rientrare dopo quache minuto.
Forse il motivo è perché il limite reale per il banner della Top 100 non è di 30 KB = 30720 byte ma è di 30000 byte = 29,3 KB...
Dato è un errore abbastanza frequente credere che 1 KB = 1000 byte (in realtà è 1 KB = 1024 byte), potrebbe essere che i progettisti del sistema non abbiano tenuto conto di questa corretta conversione, e in questo caso il tuo banner sarebbe fuori dimensione (perché misurerebbe 29,5 KB = 30208 byte).
Tra parentesi: ecco spiegato perché quando comprate un DVD vergine con capacità dichiarata 4,7 GB si ha che quella reale è 4,37 GB...
Stammi bene...
Si, ma in questo caso il Pannello te lo segnalerebbe. A PSW invece rimane quello precedente e basta, non esce nessun avviso.Citazione:
Forse il motivo è perché il limite reale per il banner della Top 100 non è di 30 KB = 30720 byte ma è di 30000 byte = 29,3 KB...
Dato è un errore abbastanza frequente credere che 1 KB = 1000 byte (in realtà è 1 KB = 1024 byte), potrebbe essere che i progettisti del sistema non abbiano tenuto conto di questa corretta conversione, e in questo caso il tuo banner sarebbe fuori dimensione (perché misurerebbe 29,5 KB = 30208 byte).
Tra parentesi: ecco spiegato perché quando comprate un DVD vergine con capacità dichiarata 4,7 GB si ha che quella reale è 4,37 GB...
Infatti il banner nella top 100 si vede benissimo!
:wink:
PSW - Ho provato a caricare l'altro banner ed adesso è cambiato,quindi forse si era salvato nella cahe.
C'è un modo per evitare che nel computer si salvi qualcosa nella cache?
Ciao
Con Internet Explorer prova così: apri il menu Strumenti > Opzioni Internet, vai nella scheda Generale alla sezione File Temporanei Internet, clicca su Impostazioni e regola così le opzioni:
- ricerca versioni più recenti della pagina: all'apertura della pagina
- spazio su disco da utilizzare: regolalo sul minimo, dovrebbe essere 1 MB
Per altri browser ci saranno comandi equivalenti... stammi bene...