Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema coi livelli di frontpage.

  1. #1
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito Problema coi livelli di frontpage.

    Problema con i livelli di frontpage...

    Ho un problema con la mia home...avevo creato una tabella con immagine di sfondo ma con IE andava bene, mentre con firefox non mi teneva impostate le misure della tabella e tutte le varie immagini venivano disposte a caso...

    adesso ho fatto il tutto coi livelli di frontpage, ma quando cambio risoluzione e l'aumento, tutto rimane allineato in alto a sinistra...come posso fare??

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io non ho ben capito, prova a scrivere l'indirizzo della pagina dove c'è questo errore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    http://fantagalla.altervista.org


    adesso c'è la versione con i livelli che crea problemi di allineamento se metti una risoluzione maggiore a 1024*768

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Quando utilizzi i layer con un editor visuale (Frontpage o Dreamweaver), quasi sempre prendono come punto di riferimento, per posizionarsi, l'angolo in alto a sinistra della finestra del browser.

    Ti consiglio quindi di inserire per prima cosa un div con "margin: 0 auto", che lo centra orizzontalmente nella pagina, e con "width: la larghezza che vuoi tu" per dire quanto deve essere largo.

    Poi all'interno di questo DIV ci metti tutti i tuoi layer e quant'altro ti pare.

    Sono stato sufficientemente chiaro?
    Fammi sapere come va a finire...

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho un 1200*800 e lo vedo correttamente il sito.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Anch'io che ho 1280*1024 e firefox. L'unica cosa cosa è che bisognerebbe centrare il tutto, con il div, magari.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma difatti ha detto che non ci riesce! Non è che lo fa apposta ad metterlo non centrato: è proprio per quello che ha aperto il topic.

  8. #8
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    con il suggerimento del margin 0 auto funziona con firefox....però con IE no...
    una cosa compatibile per entrambi?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Ma difatti ha detto che non ci riesce! Non è che lo fa apposta ad metterlo non centrato: è proprio per quello che ha aperto il topic.
    Oooops, non avevo capito bene allora...
    Non è una grande soluzione, ma potrebbe mettere la home in un iframe centrato della larghezza necessaria.
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 20-12-2005 alle ore 21.28.30

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FantaGalla
    con il suggerimento del margin 0 auto funziona con firefox....però con IE no...
    una cosa compatibile per entrambi?
    Questa tecnica ti garantisco io che funziona con tutti i browser (la uso io e anche moltissimi altri siti).
    Il secondo problema da risolvere è quello di IE che rompe le scatole.
    Dunque, prova ad andare nel codice HTML e individuare dove hai inserito i layer (ma usi davvero i tag <LAYER>?!) e se trovi qualcosa come "position:absolute", cambiala in "position:relative".
    Nel caso tu stia utilizzando i tag <LAYER>, ti consiglio calorosamente di sostituirli con i tag <DIV>

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •