Vorrei creare una finestrella che compare alla pressione di un tasto identica a quella della funzione cerca di questo forum. Qualcuno conosce uno script che la produce?
Vorrei creare una finestrella che compare alla pressione di un tasto identica a quella della funzione cerca di questo forum. Qualcuno conosce uno script che la produce?
Prova cosė:Stammi bene...Codice HTML:<A HREF="javascript:document.getElementById('my_popup').style.visibility='visible'">Clicca qui</A>
<DIV STYLE="position:absolute;visibility:hidden;width:...;height:..." ID="my_popup">
<!-- qui i contenuti della finestra a scomparsa... -->
</DIV>
Ma... non funziona.....
Cliccando su "clicca qui" la pagina cambia completamente... non si apre la sola finestrellina... :(
Strano che ti cambi la pagina, non ne ho specificata una... prova a vedere se cosė si risolve:Stammi bene...[/QUOTE]Codice HTML:<A NAME="qui" HREF="#qui" onClick="document.getElementById('my_popup').style.visibility='visible'">Clicca qui</A>
<DIV STYLE="position:absolute;visibility:hidden;width:...;height:..." ID="my_popup">
</DIV>
Questo funziona si...ti ringrazio... ma nel senso che basta cliccare sulla scritta e mi visualizza il div... ma.. una finestrellina che compare pian piano.. tipo quella della funziona "cerca" qui sų? uno script semplice... speravo si potesse fare con due righe di javascript, senza dover ricorrere a DHTML complicati...
comunque grazie sei stato molto gentile
Prova ad aggiungere questo script in cima alla pagina:e a modificare di conseguenza come chiami il tuo DIV:Codice:function popup (element_name)
{
var s = document.getElementById (element_name).style
var MAX_WIDTH = ... // qui la larghezza finale
var MAX_HEIGHT = ... // qui l'altezza finale
var STEPS = ... // qui in quanti passi vuoi realizzare l'effetto (non zero!)
var DELAY = ... // qui ogni quanti millisecondi vuoi ridisegnato il DIV
if (s.width < MAX_WIDTH && s.height < MAX_HEIGHT)
{
s.width += MAX_WIDTH / STEPS
s.height += MAX_HEIGHT / STEPS
setTimeout ("popup('" + element_name + "')", DELAY)
}
}
Non l'ho provato, quindi sappiami dire se funziona... stammi bene...Codice HTML:<A NAME="qui" HREF="#qui" onClick="document.getElementById('my_popup').style.visibility='visible';popup('my_popup')">Clicca qui</A>
<!-- ATTENZIONE: adesso width e height sono obbligatoriamente zero! -->
<DIV STYLE="position:absolute;visibility:hidden;width:0;height:0" ID="my_popup">
</DIV>