ciao , e possibbile mettere 2 orologi in cui uno indica l'ora esatta , l'altro indica l'ora di un altro paese =) e possibbile , e se si come? :=D:
Printable View
ciao , e possibbile mettere 2 orologi in cui uno indica l'ora esatta , l'altro indica l'ora di un altro paese =) e possibbile , e se si come? :=D:
e prendi due script e li fai girare con orari diversi! ma la tua domanda è cmq troppo generica! ti riferisci ad un sito? ad un forum? o cosa?
Prova questo:
dove al posto di h2=h+1 metti il fuso dell'altro paese (+ o -)Codice HTML:<html><script language="JavaScript">
function mytime() {
var x=new Date();
h=x.getHours();
m=x.getMinutes();
s=x.getSeconds();
if(s<=9) s="0"+s;
if(m<=9) m="0"+m;
if(h<=9) h="0"+h;
h2=h+1 //MODIFICA QUI IL SECONDO ORARIO
time=h+":"+m+":"+s;
time2=h2+":"+m+":"+s;
document.rclock.rtime.value=time;
document.rclock.rtime2.value=time2;
setTimeout("mytime()",1000); }
//-->
</script>
<BODY onload="mytime()"><center>
<form name="rclock">
<H3>Ora locale</H3><br>
<input type="text" name="rtime" size="7"><br>
<H3>Altro orario</H3><br>
<input type="text" name="rtime2" size="7">
</form>
</center>
</body>
</html>
Ciaoooo!
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.scriptsearch.com/JavaScript/Scripts/Clocks/
Lo script ha solo un problema: se vuoi visualizzare ora di Roma e ora di Tokyo (+8 ore di fuso orario, se non sbaglio), dopo le 16 vedrai comparire delle cose assurde del tipo 25:10:37.
Correggi così questa riga di script:conCitazione:
Originalmente inviato da allo
dove incr ovviamente è la differenza tra il fuso di Roma e quello della città alternativa (il +8 di Tokyo che ti dicevo)Codice:h2 = (h + incr + 24) % 24
Stammi bene...
Grazie per la correzione.
In effetti sono andato su google, ho scritto orologio javascript, ho preso il primo e l'ho modificato alla veloce...
Non ci avevo proprio pensato..