Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: scrollbar che scompare

  1. #1
    Sinfonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito scrollbar che scompare

    In due pagine del sito la scrollbar mi scompare ogni volta che clicco sulla pagina in questione.
    come risolvo il problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    posta il link alle pagine in questione

  3. #3
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    prova a rinominare l'index in index.php e tutti potranno vedere il tuo sito, senza vedere il sorgente...
    ciao

    P.S. adesso controllo il tuo problema...
    P.S2. ma non ci sono pagine? dacci sto link...
    Ultima modifica di domenicoragusa : 16-10-2005 alle ore 18.48.59

  4. #4
    Sinfonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Il link è www.fralupo.tk la pagina è salagiochi e uomo denim
    ma il sorgente che cos'è? come si può nascondere?
    Ho provato a rinominare in php (avevo il sottodominio)ma mi dava lo stesso errore così l'ho cancellato.
    il punto è che se vi do le pagine www.sinfonia.altervista.org/lupo/6.htm e www.sinfonia.altervista.org/lupo/3.htm si visualizza normale la scroll, ma con tk no....
    Ultima modifica di Sinfonia : 23-10-2005 alle ore 18.32.31

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Immagino che il problema ti accada con I.Explorer.
    In effetti anche a me partendo dalla tua home .tk e andando nelle pagine "uomo denim" e "sala giochi" vedo che la scrollbar laterale TENDE a nascondersi un pochino verso il lato destro. Non a scomparire ma a ficcarsi dietro il limite destro della finestra..

    Penso dipenda dalla fusione di questi due casi:
    1) il dominio .tk carica la tua pagina altervista DENTRO un suo FRAMESET, cioè le tue pagine altervista sono caricate dentro un frame a tutta pagina.

    2) vedo che usi degli script che fanno apparire delle immagini gif accanto (in basso a destra) al puntatore del mouse: questo è piuttosto pericoloso, soprattutto perché questi script per evitare che avvicinandosi ai bordi basso/destro della finestra facciano comparire delle scrollbar (come sarebbe NATURALE che fosse) tendono a controllarle via script in modo tale che appaiano solo per la lunghezza del documento e non per la fuoriuscita di queste immagini che "rincorrono" il mouse.
    In salagiochi non c'è mi sembra MA c'è sempre il menù a scomparsa laterale che ha la stessa esigenza, nascondere le scrollbar.

    Risultato:
    ti consiglio caldamente di eliminare gli script che fanno apparire elementi html FUORI dai limiti della pagina evitando le scrollbar.

    facci sapere

    EDIT:
    dimenticavo il codice (sorgente = codice html) è sballato hai DUE tag BODY aperti uno di fila all'altro cerca di non compromettere la situazione precaria con questi erroruzzi.
    Ultima modifica di heracleum : 16-10-2005 alle ore 21.47.44
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Sinfonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Se ho capito bene, devo eliminare il menu a scomparsa e il mouse "giffato" giusto?
    Per la sala giochi il menu non l'ho messo a scomparsa ma linkato in alto, eppure l'errore me lo da lo stesso
    Il menu a scomparsa posso lasciarlo nelle altre pagine in cui non c'è la scroll laterale o mi crea il difetto facendo il collegamento (es: da una pagina con menu a scomparsa "senza errori" a una delle due che mi danno il problema)?
    Mi potresti dire dove ho i body aperti perchè ho guardato e non ho capito bene

    Ho provato a togliere l'effetto del mouse e il menu a scomparsa, ma partendo da .tk mi si blocca il browser quando vado in "uomo denim" (le altre pagine non si bloccano) però ad aprirla facendo http://sinfonia.altervista.org/lupo/3.htm mi si apre senza problemi

  7. #7
    Sinfonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    risolto il problema tutto ok ;)

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Scusa, abbi pazienza,
    avevi un problema e abbiamo cercato di capire cosa potesse NON andare...

    Ora hai risolto, bene... ma sarebbe bello ed UTILE sapere COME hai risolto, se per caso hai evitato il problema con una delle indicazioni dette sopra oppure con una soluzione che decisamente potrebbe interessare chiunque abbia lo stesso problema e legga in futuro questo Topic, a questo servono i forum, non solo per chiedere aiuto.
    Grazie
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Sinfonia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ieri avevo poco tempo per rispondere, per cui volevo semplicemente informarvi di aver risolto e vi avrei comunque detto poi di che si trattava.
    Per quello che mi avevi consigliato, di togliere gli script del mouse e del menu scorrevole (se avevo capito male correggimi), ho provato a farlo, ma come ho scritto nel post successivo al tuo, mi si bloccava il browser aprendo da .tk mentre se aprivo la pagina singola non succedeva nulla.
    Allora ho provato a mettere in .tk come home page, una volta la "sala giochi" e poi "uomo denim" e in tutti e due i casi, il difetto alla scroll non me lo faceva più, nemmeno ricliccando più volte sul link delle pagine in questione.

    Da lì ho pensato che allora il problema partiva dalla home page reale e pensando alla storia degli "scritp strani" che mi avevi detto, mi sono ricordata che in home page avevo l'effetto terremoto che tra l'altro, da altervista funziona, ma da tk no. Allora ho eliminato quello script e rimesso la home page "reale" nel redirect e navigando nel sito non mi ha più dato l'errore della scroll soprattutto nelle pagine che mi davano il problema (uomo denim e sala giochi).
    Visto il risultato, ho riazzardato a reinserire il menu scorrevole e lo script del mouse in uomo denim per vedere se mi fungeva normalmente e così è stato.

    Probabilmente lo script del terremoto, non riconosciuto da tk, creava qualche conflitto anke nei collegamenti alle pagine successive...penso....non dico che sia così, anche perchè non è che me ne intendo molto.
    Fatemi sapere se è possibile che il problema possa essere effettivamente quello che ho elencato.
    Se volete controllare ho "spostato" il tutto a www.margherita.tk (il sito è lo stesso).
    A qualcuno di voi la pagina "uomo denim" si blocca? perchè a me non si blocca però ci mette qualche istante a caricarsi e non so da cosa dipende, perchè l'html mi sembra giusto...credo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •