-
Registrazione automatica
ciao, vorrei sapere se con altervista è possibile fare in modo che la registrazione dei nuovi utenti sul mio sito sia automatica... ossia che loro, dopo aver effettuato l'iscrizione, ricevano subito un'e-mail d'iscrizione e ke il loro account sia già funzionante, senza nessun mio intervento...come posso fare?
grazie
-
Intendi inscrizione al forum, alla newsletter o al sito?
Ciao
Leandro
Happy Slack!
-
intendo iscrizione al mio sito...
-
Ho visitato il sito. ok.
Ho da farti coltanto anlcune domande.
1- Una volta inseriti i dati relativi all'iscrizione, a te arriva una mail con cui poiu tu effettuerai l'inserimento utente e successivo avviso a quest'ultimo o l'inserimento all'interno del database avviene in maniera automatica?
2- A quanto ho visto, una volta registrati si ha anche l'accesso al forum è corretto? Se è così devi anche iserire l'utente automaticamente nella tabella degli utenti (scusa il gioco di parole) del forum.
Ciao
Leandro
Happy Slack!
-
inseriti i dati relativi all'iscrizione a me arriva 1 e-mail con tutto quello ke l'utente ha scritto e poi io manualmente gli mando 1 e-mail di iscrizione e modifico il file dei login, inserendo anje il nuovo utente in modo ke possa accedere all'area riservata...
x quanto riguarda il forum devo registrare io manualmente sul pannello di controllo del forum e della chat...
-
Dalle risposte credo che il tuo post vada spostato in Livello3, ci penserà qualche mod quando passa da queste parti :winkOLD:
Cmq, se si protico di php devi, invece che farti mandare soltanto la mail, intercettare i dati che vengono inseriti dall'utente nella form che hai creato tu.
A questo punto tramite la funzione fwrite aggiungere il loginname inserito dall'utente,al tuo file di controllo.
Per quanto riguarda invece il Forum, quale usi? PhpBB?
Ciao
Leandro
Happy Slack!
-
ma x il forum non ho problemi, mi va bene com'è... a me serve solo x le iscrizioni al sito...
:-( nn sono pratico di php...
-
Se sei proprio a secco di PHP la cosa la vedo un pochino ardua.
Cmq provo a buttare giù qualcosa nei prossimi gionri e poi ti faccio sapere.
Ciao
Leandro
Happy Slack!
-
ok, grazie mille...aspetto una tua risposta