Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi con le classi nel bg

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi con le classi nel bg

    Ciao a tutti,
    ho creato due file:

    stile.css
    Codice:
    p { background-image: 01.gif }
    .header p { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; color: #FFFFFF; text-decoration: none; background-color: #000000; }
    .header a:link { color: #ff0000; font-weight: bold; text-decoration: none; font-size: 10px; }
    .header a:visited { color: #ff0000; font-weight: bold; text-decoration: none; font-size: 10px; }
    .header a:hover { color: #ff0000; font weight: bold; text-decoration: overline underline; font-size: 10px; }
    .footer p { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; color: #cccccc; text-decoration: none; background-color: #000000; }

    index.php
    Codice:
    <table width="600" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    	<tr class="header"> 
    		<td><h1 align="center"><?php include("header.php"); ?></h1></td>
    	</tr>
    	<tr>
    	    <td bgcolor="#000000"> </td>
    	</tr>
    	<tr class="footer">		
        	<td><h1 align="center"><?php include("footer.php"); ?></h1></td>
    	</tr>
    </table>
    Il mio problema è questo...non mi visualizza nella index.php, l'immagine di sfondo (p { background-image: 01.gif }) e il colore di sfondo nero nell'HEADER e nel FOOTER...per il resto (stile testo e colore), è tutto a posto...cosa può essere? cosa devo fare per rimediare? :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il file php e il css sono nella stessa directory? se no potrebbe essere quello il problema...

    ciao!!
    giaco

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    il file php e il css sono nella stessa directory? se no potrebbe essere quello il problema...

    ciao!!
    giaco
    Ho controllato tutto...i file sono nella stessa directory, i link e tutto sono giusti!
    Il problema è che le modifiche ai link me le fa (me li sottolinea, me li mette come voglio)...il problema è lo sfondo (quello nel p e nel primo .header) e non mi formatta come voglio il .footer (me lo mette normale)
    Nessuno?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao,
    l'immagine che dovresti fare vedere verrà visualizzata solo dove esiste un tag <p></p>, infatti con il css stai targettando quello:

    p {....}

    Se vuoi visualizzare l'immagine nella tabella dovrai fare:

    <table class="miatabella" ....>contenuto</table>

    e nel css:

    .miatabella {background-image:01.gif}

    bye,
    Marco


    P.S.: un consiglio, quando dai un nome al file, cerca sempre di evitare numeri iniziali, usa lettere ;)

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Il problema penso sia nell'errata indicazione dell'url, hai scritto:
    background-image: 01.gif

    invece dovrebbe essere:

    background-image: url(01.gif);

    ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Il problema penso sia nell'errata indicazione dell'url, hai scritto:
    background-image: 01.gif

    invece dovrebbe essere:

    background-image: url(01.gif);

    ciao
    Questo l'ho subito corretto...cmq non è solo il problema dell'immagine (che ora ho risolto con l'aiuto di loziosecchi...il problema sta anche qui:
    Codice:
    .header p { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; color: #FFFFFF; text-decoration: none; background-color: #000000; }
    .footer p { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; color: #cccccc; text-decoration: none; background-color: #000000; }
    In pratica il background-color non me lo fa nero...me lo rende bianco!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti basta togliere p dal css (che va a targettare il patagrafo e non la cella) e lascia solo .header

    bye,
    Marco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •