Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: come aggiungere un filmato preload

  1. #1
    Guest

    Exclamation come aggiungere un filmato preload

    il mio filamato è costistuito da un pincipale e una intro.
    il filmato principale parte e al primo frame ho questo comando
    loadmovie("intro.swf",1);stop();


    parte la intro e alla fine all'ultimo frame ho questo comando

    unloadMovieNum(1);
    _level0.gotoAndPlay(2);

    e fino a qui funziona tutto

    il problema è tra la intro e il filmato principale ci vuole un pò per caricare allora ho pensato di fare un filmato wsf di preload da inserire tra la intro e il precarimento del filmato ma non so so come far partire il preload fra la intro e il filmato principale :?????: :?????: :?????: :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il preload è solo un'accorgimento che intrattiene il visitatore mentre attende il caricamento del filmato... dire preload non vuol dire necessariamente che ci sia qualcosa da "vedere", ma semplicemente è del codice actionscript che blocca la riproduzione del filmato prima che sia completamente caricato... in questo modo la riproduzione avviene uniformemente, senza scatti... a questo serve principalmente il preload...

    Per inserirlo ci sono vari modi, ma principalmente io direi che sono 2:
    1. Inserisci il preload all'inizio del tuo filmato intro.
    2. inserisci il preload in una "Scena" diversa.
    A seconda di che cosa vuoi che compaia nel preload (barra caricamento, percentuale caricamento, Kb caricati, Kb da caricare, Kb totali ecc...) cambia anche il codice actionscript da usare... vedi che ci vuoi dentro...

    Bye

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    potresti essere più preciso su quello che devo fare per inserire questo preload???

    grazie ancora

  4. #4
    Guest

    Unhappy

    PERCHE' NESSUNO MI RISPONDE UFFA UFFA UFFA !!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io non ti ho spegato come metterlo ma ti ho chiesto che cosa vuoi che ci appaia... Kb totali, Kb caricati, percentuale di caricaemento, barra di caricamento ecc... Capisci?

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    prova a vedre qui http://flash-mx.html.it/movies/lista_movies.asp?idcat=9 ne trovi molti raccolti per tipo
    ciao

  7. #7
    Guest

    Talking ecco il preload fatto da me

    uracile scusa non avevo capito

    vorrei allegarti il file preload swf ma non me lo fa allegare non so il perchè..
    comunque è una semplice pallina che girando come le lancette di un orologio indica la percentuale caricata (ore 3 25% ore 6 50% ore 9 75%...)
    grazie ancora e scusami :?????:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se mi passi il fla... magari in pvt, provo a fare qualcosa...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •