Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Creare un link ad una pagina a parte ma nello stesso sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusate se vi bombardo di domande ma ... devo rifinire il mio sito e ho alcune (anzi molte )cose che non so fare!

    La domanda è questa: ho la pagina principale con frames , mentre ho una sezione del sito che ha bisogno di essere vista a pagina piena e non con i frames ... allora ho pensato di creare un link dalla home che mi faccia aprire l'altra pagina (quella che voglio a pagina intera) tramite l'apertura di un'altra finestra di Explorer.
    Cioè vorrei che "l'altra pagina" si apra su un'altra finestra di Explorer!

    Non ho trovato in FrontPage proprietà del collegamento ipertestuale che soddisfi la mia richiesta!

    Allora come faccio???

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nelle proprietà del collegamento (ossia nel tag html) metti <a href="nomepagina" target="new"> ... </a> ...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se invece non vuoi aprire la pagina in un'altra finestra (ad alcuni non piace) il link fallo così:

    <a href="indirizzo" target="_top">testo link</a>

    ( non ricordo se _top deve essere maiuscolo o minuscolo, prova una delle due e vedi :D )

  4. #4
    chupachupami non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-01-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Il comando in frontpage perchè la pagina si visualizzi in un'altra finestra, lo trovi quando fai il collegamento ipertestuale, in basso adestra c'è scritto [/b]franme di destinazione a fianco c'è una matita cliccagli sopra e ti apre una finestra con le varie opzioni.

    Ciao!!! 8)

  5. #5
    fper non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-12-2002
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Inserisci questo tag nel codice html della tua home page:

    <a href="........." target="_blank">,,,,,,,,,,,</a>

    al posto dei puntini metti il link assoluto o relativo alla pagina che vuoi aprire e al posto delle virgolette metti la parola o l'immagine che l'utente cliccherà per andare alla pagina in questione.

    Ciao,
    Fabio.

    PS: Lo stesso effeto con

    <a href="........." target="fuori">,,,,,,,,,,,,</a>
    Report di pesca in mare.
    http://fper.altervista.org/pescare

    Sito ospitato (poesie di un autore emergente)
    http://fper.altervista.org/ftib

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •