Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: la home page?

  1. #1
    Guest

    Exclamation la home page?

    scusate ma come si "fabbrica" la home page? i miei pezzi li ho passati, ma la home page risulta in costruz....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intanto devi utilizzare un programma di programmazione... poi ci scrivi dentro quello che vuoi che sia la tua prima pagina... e poi la chiami index.html e la inserisci sul tuo spazio web utilizzando il ftp (per sapere come utilizzare il ftp leggiti i topic che sono già stati aperti)...
    Spero di essere stato chiaro... se ci sono problemi... chiedi pure...

    Diego

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    puoi anche chiamarla index.php
    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    puoi anche chiamarla index.php
    Ciao
    Naturalmente... XD dipende da che linguaggio decidi di usare..
    Diego

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'importante è non dare altre estensioni...

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    basta anche il blocco note per creare una pagina web e inoltre per caricare i file è più facile utilizzare il pannello di controllo poi magare passare al ftp
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    secondo me, funcool, se ha appena iniziato gli conviene usare forntpage anche se ci sono programmi migliori...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Proprio frontpage, il più schifoso di tutti? Almento 1stpage...

  9. #9
    Guest

    Exclamation

    Un esempio di programma di programmazione (forntpage?) ? dove li trovo? su download.com? si riesce a fare niente tramite la semplice creazione di una pagina html dal pannello di controllo?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anzitutto non sono "programmi di programmazione", ma bensì editor HTML visuali (altrimenti detti WYSIWYG). Ve ne sono alcuni gratuiti ma spesso limitati, un ottimo prodotto è 1stpage (cerca su google).

    Ti servirà anche un client FTP, ti suggerisco di scaricarti FileZill che è velocissimo e free...

  11. #11
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da Scitrek
    Anzitutto non sono "programmi di programmazione", ma bensì editor HTML visuali (altrimenti detti WYSIWYG). Ve ne sono alcuni gratuiti ma spesso limitati, un ottimo prodotto è 1stpage (cerca su google).

    Ti servirà anche un client FTP, ti suggerisco di scaricarti FileZill che è velocissimo e free...
    Per il client FTP va bene anche SmartFTP? Il fatto è che la home l'ho creata, però semplicemnte scrivendo un a pagina HTML dal mio pannello di controllo e copiandola nell'index.html che prima era vuoto, ora però non so come creare i link perchè chi arrivi alla home possa scaricare i pezzi che ora sono visibili solo nei miei files sul pannello...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •