Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: qualcuno mi può aiutare?

  1. #1
    Guest

    Unhappy qualcuno mi può aiutare?

    ciao...io vorrei sapere come si fa ad iniziare una propria pagina web!!! mi dite cosa si deve fare?? vi prego! sono appena entrata oggi!

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao e benvenuta su av!
    Per iniziare a costruire una pagina web ci sono diversi modi, con quale programma vorresti costruire il tuo sito?

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ti consiglio di prenerti un pò di guide sull'html prima di cominciare a fare pagine web!! una buona guida è quella che ha html.it!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ci sono diversi programmi... front page, dreamweaver etc.
    Il migliore resta comunque il blocco note e una guida (www.html.it come ha detto powser)

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Si ma se ha appena cominciato, l'impatto con un guida html...
    E poi se ha aperto uno spazio web sarà perchè intende riempirlo prima possibile no?

    Cià!

  6. #6
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    1) Benvenuta!
    2) Procurati un editor HTML, ovvero un programma che puoi utilizzare più o meno come Word ma ti permette di salvare le pagine nel formato più usato su internet: appunto, l'html. Controlla se hai sul computer "Microsoft FrontPage" (se hai office dovresti averlo). In alternativa è consigliabile, come hanno già detto sopra, "Macromedia DreamWeaver". Facendo una ricerca su siti come www.download.com puoi comunque trovare degli editor gratuiti, in alternativa a quelli che ho citato. Ma attenzione che non siano semplici editor di testo (tipo wordpad o blocco note.)
    3) apri una cartella sul tuo computer e tienila esattamente come fosse il tuo spazio web. Crea un file e dagli il nome "index.html". Quella sarà la tua prima pagina, quella che verrà automaticamente visualizzata digitando millinafea.altervista.org
    4) una volta creata la pagina devi, ovviamente, caricarla sul tuo spazio perchè sia visibile a tutti. Scrivi perciò su Internet Explorer, come indirizzo, ftp://millinafea.altervista.org e attendi la comparsa di una finestra che chiede nome e password. Metti come nome millinafea e come password la tua password di altervista. Una volta confermato, Internet Explorer assumerà l'aspetto di una normale cartella di windows. Ogni cosa che ci trascinerai dentro finirà però dentro al tuo spazio.

    Questa è solo una miniguida per iniziare. I PURISTI mi odieranno ma se hai fretta comincia da qui. POI quando avrai imparato a gestire decentemente un sito in questo modo potrai iniziare a sbirciare un po' di codice html e, se vuoi impararlo. Prima ancora potrai dotarti di un client ftp, un programma con cui caricare i file nel tuo spazio in maniera più efficiente di Internet Explorer.

    Buon divertimento! (se hai domande/dubbi chiedi!)
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •