ciao raga!
in alcune mie pagine html devo richiamare solo un pezzo del foglio .css ,devo richiudere l'html nei div necessari ?
ciao e grz
ciao raga!
in alcune mie pagine html devo richiamare solo un pezzo del foglio .css ,devo richiudere l'html nei div necessari ?
ciao e grz
credo l'unico modo sia fare diversi css
Non ho capito bene cosa intendi con:
Comunque l'ideale e` avere 2 css diversi: in uno stesso fle html puoi collegare quanti css vuoi.Originalmente inviato da comma33sgm
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
mi servirebbe allora un css dove specificare:
sfondo;
carattere;
basta; qualcuno sa farlo? :p
ciao!
Puoi anche usare lo stesso css e richiamare solo la roba che ti serve...
grazie!
ma poi una volta richiamato il css devo far qualcos'altro ?(tipo richiamare div e vari)
Il css é un file che ridefinisce il comportamento dei tag che tu definisci al suo interno.
Nel momento in cui richiami il css le modifiche vengono caricate in memoria, ovviamente poi tocca a te utilizzare i tag modificati...
allora adesso metto il codice html all'interno di una pagina che richiami lo style.css (quello di sopra insomma) trattandosi di colore di sfondo e carattere,devo definire qualcosa?se si come e dove?
grz!
se é tutto definito nel tag body no, se hai fatto classi apposite si...
Esatto,
più nel particolare, se definisci body{ ... } non devi fare nient'altro, dovrebbe applicare quel che hai indicato nel testo, sfondo (etc..) del BODY, stessa cosa con altri elementi BASE dell'html (come TABLE, TD, DIV, P, etc..) se invece hai delle definizioni di "CSS class", cioè:
.titolone{
font-size: 32px;
}
vuol dire che questo stile (class) che hai definito devi ovviamente APPLICARLO (assegnarlo) a qualche elemento nella pagina, del tipo:
<div class="titolone">Il Titolo</div>
Occhio che questi class "inventati" devono avere il punto davanti al nome (.nome) come vedi sopra, per distinguerli da elementi esistenti.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)