Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Posso inserire codici html(nel forum)?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Posso inserire codici html(nel forum)?

    Vorrei inserire un codice html (scambio link)nella home del mio forum phpBB ma nel pannello di amministrazione nn vedo la soluzione !
    Come faccio ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qualche mod mi può rispondere?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi modificare la sorgente della pagina in cui vuoi inserire il link! Ovvero devi scaricarti la pagina del forum che vuoi modificare (che è in .php) e poi devi metterci il link! L'importante è che se metti un link con il codice html (tipo <a href="http://chenesoio.it">Sito che vuoi linkare</a>), questo deve essere inserito tra <html></html>! Forse qualcuno dirà che ho sparato una cakkiata ma mi pare che sia così...
    Quindi per cominciare scarica la pagina del phpBB in cui vuoi mettere il linkm come ad esempio quella che riporta il link in fondo alla pagina e poi modificala!
    Altrimenti aspetta qualcuno che ti dia informazioni più precise...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Gia ma come si scarica visto che nel pannello di altervista nn c'è alcun file che fa riferimento al forum phpBB ?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Adesso dovrò aspettare domani mattina per la prossima risposta....:(

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scarica la pagina via FTP! Per informazioni sulla connessione FTP vai alle faq...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    -_-'''
    Nn esiste nessun file nel pannello di controllo che riguarda il forum !!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il file c'è se il forum lo hai installato: i file stanno dentro la cartella phpBB2! provare per credere. Per scaricarti le pagine del forum però dovresti accedere al tuo spazio non tramite il pannello ma "via FTP"! Se non sai di cosa parlo è meglio che tu dia un'occhiata alle FAQ del sito di AV, in cui si specificano i parametri per l'accesso via FTP, il quale ti consente di lavorare sul tuo spazio con le cartelle, come se tu operassi in locale sul tuo pc 8anche se chiaramente devi essere connesso...).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie pulidori !!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ha!!
    Un'altra domanda:
    Come metto un banner in un topic ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cioè in questo forum? Beh si chiama "firma" ed è personalizzabile dal "Profilo utente". Per inserire un immagine devi usare il BBcode: le istruzioni per il suo utilizzo con esempi ecc li trovi sempre nel pannello di gestione del profilo al link omonimo (cioè BBcode).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    no qui ma nel forum phpbb

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Se intendi la firma nel phpBB è la solita cosa!
    Se intendi mettere un banner nel tuo forum, ad esempio a fondo pagina ti devi scaricare la pagina del phpBB che hai istallato, via FTP e pregare iddio di capire qualcosa di php!
    Ultima modifica di pulidori : 16-09-2004 alle ore 20.45.01

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si ma io lo devo inserire in un topic.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non nella firma

  16. #16
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    inserisci il banner sul server e poi lo richiami facendo [img]http//nomeserver.it/immagine.jpg[/img]
    spero che volgia dire questo..
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ma anche se si tratta di uno scambio banner?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che stai facendo un po' di confusione!!! Stai proponendo ogni volta una cosa che confonde quella che hai detto precedentemente!

    - Se il banner lo vuoi mettere in un messaggio (post di un topic) nel forum, allora devi fare come ti ha detto Xsescott, ed il tuo banner deve essere sul tuo spazio web! In pratica lo linki!!!
    - Se devi mettere un banner fisso nelle tue pagine (hai parlato di scambio banner...???) allora devi scaricare la pagina del phpBB via FTP e quindi modifiare la sorgente infilandoci quello che vuoi!

    Se il tuo problema non è nessuno dei 2 allora credo proprio che dovrai spiegarti meglio perchè non so' dirti altro...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Hai mai fatto un scambio banner di quelli che quando ti registri loro ti chiedono il link del tuo banner ecc?
    Ekko allora il mio banner lo caricato sul server e mi dice che va bene però per scambiare il loro banner mi hanno dato un codice da mettere nella pagina da me preferita(io ho scelto un topic del forum phpbb)ma nn si visualizza niente tranne il codice che mi hanno dato.
    Che cosa devo fare??

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ascolta, se devi mettere un link ad un sito (com'è il tuo caso) si presuppone che il link sia permanente e contenuto in una pagina HTML. Ho capito che te vorresti infilare il link nel forum, anzi in un post del forum, ma:
    1. Nel forum per poter inserire un codice html e visualizzarro correttamente con il browser devi attivare l'opzione ("Attiva HTML" nel forum), anche se non te lo consiglio visto che un utente, in un post potrebbe inserire degli script fastidiosi.
    2. Io se avessi fatto con te uno scambio banner non sarei felice che tu mi linkassi in un messaggio del forum... non mi sembra corretto!
    La cosa migliore è scaricare la pagina del forum in cui vuoi visualizzare il banner e mettercelo!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    puoi anche scaricarle dal pannello di controllo

    clicchi col destro e fai salva oggetto con nome :)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xxxxwebmaster
    puoi anche scaricarle dal pannello di controllo

    clicchi col destro e fai salva oggetto con nome :)
    Non sapevo...Thanks
    PS. Non si finisce mai d'imparare...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ok grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •