Pagina che si adatta al contenuto(codice iframe)
Ciao,
Solo per curiosità,questo codice è uno scriptino iframe ma non funziona,cioè funziona per la prima pagina e visualizza un bordo inutile,ma se clicco un link apre la pagina e non nell'iframe.
Codice:
<script language="javascript">
<!--
var altezza = (window.screen.height/100)*70;
document.write("<iframe src='pagina.html' width='400' height='" + altezza + "'>");
document.write("</iframe>");
//-->
</script>
Questo scriptino usa Javascript.
Come dimensione me ne mette una, che però non si adatta alla pagina contenuta ma rimane sempre uguale!!!!
Per curiosità ho usato un'altro iframe per ridimensionare l'iframe a seconda della dimensione della pagina contenuta.
Codice:
<script language="Javascript"><!--function calcHeight()
{ //find the height of the internal page var the_height= document.getElementById('the_iframe').contentwindow.
document.body.scrollHeight; //change the height of the iframe document.getElementById('the_iframe').height=
the_height;}//--></script>
E nel tag dell'iframe aggiungo gli attributi:
Codice:
scrolling="NO" onload="calcHeight();" id="the_iframe"
Questo scriptino adatta automaticamente la dimensione del iframe alla pagina.Non è inserito all'interno di altri frame,ma sostituito all'iframe classico del sito.Per curiosità,mi serve non uno script che faccia adattare la dimensione dell'iframe alla risoluzione della pagina del sito,ma uno script che faccia adattare le dimensioni alla pagina contenuta.Esempio:
Codice:
<iframe src="pagina.htm" width="500" height="altezza di pagina.htm ">
forse ora mi sono spiegato meglio,ma va bene lo stesso l'iframe classico del sito.Ciao