-
Codice JS banner machine
Buonaseeera :smile:
Ho inserito il nuovo codice javascript della banner machine di alcuni banner pay-per-click (sul sito ne visualizza solo uno perché li sceglie casualmente in PHP, ma questo è un altro discorso :P).
Il problema è che, validando il sito con il W3C Markup Validation Service, il codice risulta errato a causa di
'<s'+'cript
Avrei tolto il document.write , ma c'è il +new Date().getTime()
Non essendo esperto di javascript chiedo a voi: come posso risolvere?
Mi sono impegnato a mantenere tutti gli standard XHTML e non vorrei rinunciare solo per questo script.
Grazie anticipatamente a tutti
-
-
Appunto... Gianluca ti prego dacci un segno! :cry: :cry: :cry:
-
I tag che ci sono attualmente nella banner machine dovrebbero essere validabili per html 4.01 (credo), cmq per validarli come xhtml devi modificarli così:
<script language="javascript" type="text/javascript">
document.write(decodeURI('%3C')+'s'+'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=4&f=0&'+new Date().getTime()+'"'+decodeURI('%3E%3C')+'/s'+'cript>');
</script>
Va cambiato il carattere & con & nella lista dei parametri nella url e va sostituito decodeURI('%3C') al posto di < e decodeURI('%3E%3C') al posto di ><
In questo modo passa la validazione xhtml.
-
Scusa se non ho più risposto ma non ho avuto più tempo. Ti ringrazio tantissimo: ho messo quel tag sul sito e funziona a meraviglia ed è conforme alle regole della W3C dell'XHTML 1.0 Strict e dell'XHTML 1.1 :)