Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: .rar-------->>.jar

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!!!!!!!!!!

    Ho creato una nuova sezione dove si possono scaricare giochi per i cellulari gratis!!!

    l'estensione dei giochi che sono java è .jar

    il problema è che i .jar sono file compressi simili al .rar ma facendo un semplice collegamento non si scaricano in automatico!!!

    ma mi apre una pagina con l'errore...

    c'è un modo per far scaricare i .jar come se fosse un .rar?

    il link è questo: http://www.tornaconto.altervista.org/Giochi/Giochi.htm

    ciauzz

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Scusa... ma ho provato 3 jar e tutti e tre sono assolutamente VUOTI.

    E comunque le Midlet (giochi java mobile) freeware di solito vengono distribuite in un file .ZIP che contiene .jar e .jad

    Dove li hai trovati così fasulli i .jar? :D
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito


    è vero!!!

    cavolo i miei si szippano benissimo
    invece quelli uppati sono tutti danneggiati!!!
    ma....................

    ora riprovo a upparli...

    ma il file .jad non serve per i cellulari giusto?

    ora vedo qual'è il problema... ma allora non si può far scaricare il file jar senza salvare l'oggetto?

    grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    l'errore è nel codice perchè se lo apro sul ftp funziona!!!

    Io ho usato un semplice <a href..........
    quale codice posso usare?
    se non esiste niente in html ditemi pure...

    grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora anche io ho moltissimi giochi ed esiste anche il programma per convertire i giochi da jad a jar, a parte questo vuoi farli scaricare direttamente da wap?

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    allora anche io ho moltissimi giochi ed esiste anche il programma per convertire i giochi da jad a jar, a parte questo vuoi farli scaricare direttamente da wap?
    Uhm, "convertire da jad a jar" ha poco senso tecnicamente...
    forse intendono che le informazioni del jad (descriptor) vengono direttamente incluse nel file Manifest contenuto nel jar, questo già mi suonerebbe meglio.

    Citazione Originalmente inviato da tornaconto
    ma il file .jad non serve per i cellulari giusto?
    Non capisco se chiedi conferma o chiedi se servono..
    Comunque il .jad è il file che "descrive" il gioco (midlet) al mobile device (cellulare, palmare etc..), teoricamente non è "per forza" necessario, anche se la Sun spinge ad utilizzarli.

    Di solito l'assenza del .jad indica che il gioco è stato "rimaneggiato" da qualche "macellaio". Già sarebbe abbastanza grave rimaneggiare i file d'installazione di giochi freeware.. dunque attenzione a non mettere nelle vostre pagine giochi NON freeware o rischiate la sospensione del sito.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma alla fine qual'è il motivo per cui non me lo scarica?
    e perchè mi dice che è danneggiato?

    devo usare un altro codice ma quale?

    grazie

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh il codice... un link è un link, non è che c'è tanto da lavorarci su.. mi sembra strano che risultino tutti vuoti i .jar ...
    ripeto la domanda dove hai preso i jar diciamo "originali"?

    Prova piuttosto a rintracciare i siti ufficiali o di distribuzione freeware e prendi dei file zip con .jar + .jad come Cristo comanda

    Insomma se si vuol attirare qualche visitatore con pagine di giochi (che ovviamente non hai sviluppato TU) almeno fate una pagina come si deve, con anche i rispettivi link ai siti ufficiali, e con i file di distribuzione decenti. Un minimo d'impegno.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io i giochi li ho completi con jar e jad Funzionanti!!!
    se vuoi te lo invio uno...

    il problema che non so è mettendo il link succede che mi scarica il .jar vuoto o danneggiato!!!

    se vuoi ci posso mettere tutto quanto!!! ma se vorrei fare poi una pagina wap per far scaricare direttamente i giochi sul cel... come faccio se non riesco a capire quale è il motivo per cui succede questa cosa?

    sul mio ftp se li copio funzionano! quindi l'errore è nel codice!!!

    penso proprio che dovrò usare qualche codice in php...

    ma non ci acchiappo molto...

    ho trovato download forzato.......... che ne dici?

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Su wap ancora non ci ho "smanazzato", non saprei... non so se è possibile scaricarsi il gioco direttamente..
    comunque a maggior ragione il jad serve proprio a questo, è proprio lui che indica qual è il percorso al jar e le varie informazioni (titolo, size, etc..) del gioco. Dunque se ricordo bene basterebbe far scaricare il .jad e in seguito dovrebbe partire automaticamente (o quasi) dentro il telefonino stesso il download al jar per installarlo.

    Prova a prendere spunto da http://midlet.org esiste appunto in entrambe le versioni (wap/web).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    alura ho scaricato un jad e aperto con blocco note c'è solo scritto il collegamento...

    MIDlet-1: Caveman Demo, caveman_logo.png, com.macrospace.games.caveman.demo.CavemanMidlet
    MIDlet-Jar-Size: 30161
    MIDlet-Jar-URL: http://midlet.org/repository/macrosp...emo.jar?md=280
    MIDlet-Name: Caveman Demo
    MIDlet-Version: 1.0.1
    MIDlet-Vendor: Macrospace Ltd

    Quindi alla fine per giocare non serve a niente!

    ora veniamo al dunque!!!

    come posso far scaricare queste benedette estensioni?

    non voglio zipparle!
    quale linguaggio devo usare? html,php,java?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Funziona!!!

    ho usato il codice in php per il download forzato

    http://www.tornaconto.altervista.org/scarica.htm

  13. #13
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tornaconto
    alura ho scaricato un jad e aperto con blocco note c'è solo scritto il collegamento...
    ...
    Quindi alla fine per giocare non serve a niente!
    Ma come non serve a niente... scusa, hai visto il valore di "MIDlet-Jar-URL: ..." no?
    C'è scritto l'URL che rintraccia il jar del gioco. Quando al telefonino viene inviato (o esso stesso scarica direttamente) il file JAD viene effettuato il download del jar.
    Dunque qual è il problema? non è quello che cercavi tu?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    vedi che il jad è solo un collegamento...
    quindi se scarichi subito il jar fai prima!!!

    il problema era quello che volevo far scaricare quel formato in automatico!

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    "Fai prima"? non stiamo parlando convenienza, ti sto dicendo qual è il meccanismo.
    Senti non so... mi arrendo! :grin:

    Comunque insomma: il meccanismo corretto, previsto dalla Sun è quello che ti ho detto e tra l'altro è forse l'unico che ti toglie dal tuo problema...
    poi fai tu.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    andreyo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2004
    Messaggi
    44

    Predefinito

    il php non è eseguibile da cellulari...

    se uno li vuole se li deve scaricare con il pc a irda o blue

    a me funzionano...

    neogenesis.altervista.org

    il mio sito è completamente visualizzabile da wap e i giochi si skaricano da li, poi ho usato html e si aprono i midlet, da li raggiungo il collegamento e skariko il gioco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •