Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Filtrare tabella html (da excel)

  1. #1
    L'avatar di gamesy
    gamesy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-06-2012
    Messaggi
    10

    Exclamation Filtrare tabella html (da excel)

    Salve a tutti, sto cercando un codice per poter inserire un filtro automatico nella tabella che c'è sul mio sito, dopo varie ricerche su google non sono riuscito a trovare il codice adatto, nessuno funzionante o forse non so come farlo funzionare...

    La tabella l'ho caricata con il comando "<? include("lista.htm"); ?>" perché una volta convertita da xls a htm la carico subito sul sito direttamente.

    Ho provato anche a convertirla da xls a htm con il filtro automatico di excel e una volta aperta la pagina esce scritto: "Per utilizzare interattivamente la pagina Web sono necessari Microsoft® Internet Explorer 5.01 Service Pack 2 (SP2) o versione successiva e Microsoft Office 2003 Web Components."

    La pagina in questione è questa -> http://gamesy.altervista.org/valutaz...chi-usati.html con incluso il comando <? include("./privato/lista.htm"); ?>

    C'è un metodo per poter inserire direttamente un filtro automatico?

    Aiutatemi vi prego
    Gamesy - Valutazione giochi usati dai vari punti vendita

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si, usando javascript. Cerca con google dei script/plugin che ti permettono di filtrare le tabelle, ne troverai a decine, basta scegliere uno che fa al caso tuo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe fare al caso tuo questo: http://www.javascripttoolbox.com/lib/table/ ??

  4. #4
    L'avatar di gamesy
    gamesy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-06-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho già provato quel codice, ma sinceramente non sapendo bene come funziona non so se metterlo nella pagina dove appare la lista oppure nella lista stessa, ripeto che uso il comando <include> per poter implementare la lista nella pagina; credo che devo dare anche un comando classe, aiutatemi sono alle prime armi
    Gamesy - Valutazione giochi usati dai vari punti vendita

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il codice va messo nella pagina principale, quella dove risiede l'head

  6. #6
    L'avatar di gamesy
    gamesy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-06-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Non riesco proprio a farlo funzionare!!! Non c'è un modo per creare un filtro automatico con excel e portarlo in html? Grazie per gli aiuti raga
    Gamesy - Valutazione giochi usati dai vari punti vendita

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi con filtro?

  8. #8
    L'avatar di gamesy
    gamesy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-06-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Filtro automatico, vorrei ad esempio mettere in ordine alfabetico l'ultima colonna, oppure mostrare in tabella solo le righe che hanno quel testo...
    Gamesy - Valutazione giochi usati dai vari punti vendita

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •