Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Domande: Php,Hosting e dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domande: Php,Hosting e dominio

    Salve Ragazzi, si lo so sicuramente ho sbagliato categoria.
    Avevo diverse domarvi da porgere.
    La prima è questa:
    Sto lavorando al mio sito internet, interamente in Dreamweaver con layout fatti in photoshop, ho creato un modulo form di invio (non sono molto esperto, mi occupo di grafica 3D, grafica vettoriale e mi serviva un sito, voglio imparare a fare tutto ciò ma non di fretta, infatti proprio quest'estate ho decido di imparare il python, solo che ora non mi fa di impararmi il php per bene) cercando su internet, e sono riuscito a farlo, il modulo funziona al 100%, l'email arrivano, mi manca solo di mettere che dopo il messaggio a testo, mi riporta in automatico al sito. Ecco proprio a questo punto volevo chiedervi una soluzione per il captcha, questo è il php dell'invio del form:
    <?php
    $nome = $_POST['nome'];
    $email = $_POST['email'];
    $messaggio = $_POST['messaggio'];
    if(!empty($_POST['email']) and !empty($_POST['messaggio']) and !empty($_POST['nome'])) {mail("MYEMAIL" , "Segnalazione dal sito" , "Nome: $nome, Email: $email, Messaggio: $messaggio", "From: MYEMAIL\n"); echo "Messaggio Inviato";}
    else
    echo "Tutti i campi sono obbligatori!";
    ?>

    Questo è il codice con MYEMAIL, sarebbe la mia email appunto.

    Un'altra domanda e questa, ma se io compro il dominio su 1&1 poi posso collegarlo a quello di altervista in modo da avere: www.ilmiosito.it/com/ecc con host di altervista?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito cosa chiedi. Vuoi sapere come fare ad inserire un captcha nel modulo e a gestire l'inserimento del codice e quindi verifica della correttezza dello stesso? Se si, guarda il recaptcha di google, fornisce guide approfondite su come fare che fanno al caso tuo.

    http://www.google.com/recaptcha

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •