Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: apertura pop up alla chiusura di una pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho inserito uno script nella pagina www.gnrcity.altervista.org/bo.html
    quando si chiude questa pagina si apre un pop up, ma questo si apre anche passando da quella pagina ad un altra dello stesso sito( sarebbe molto fastidioso se inserissi lo script nell'index).
    come faccio in modo che il pop up si apra solo all'uscita dal dominio gnrcity.altervista.org ????

  2. #2
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    nn conosco script del genere...l unica cosa che posso consigliarti e mettere quasto script in tutte le pagine e usare la stessa finestra per tutte le pagine,quindi nn usare il target per far aprire nuove finestre,cosi' l unica volta che vedrai il popup sara quand chiuderai l unica finestar che usi...

    ps(sicuramente esiste una funzione del java script che permette di far aprire la finestra popup solo alla chiusura dell ultima pagina aperta,esperti del java script fatevi avanti su )
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    potrebbe essere una soluzione, anche se non funzionerebbe se nella stessa finestra un utente dopo aver visitato il sito ne visiti un altro scrivendo l'url

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    potrebbe essere una soluzione, anche se non funzionerebbe se nella stessa finestra un utente dopo aver visitato il sito ne visiti un altro scrivendo l'url
    No no, funziona lo stesso fidati:

    la prima volta che è stata aperta "dal nulla" una finestra nuova con target="ciccio" (per dire), tutte le volte che c'è un link con target="ciccio" ovviamente viene sempre caricato nella stessa finestra già esistente, e questo già lo sai... (ma ripeto per la cronaca :D )
    Arrivando al punto: se in questa stessa finestra io digito un url nella location o qualsiasi altro modo per caricarci dentro un'altra pagina (per es. via Cronologia / History) la finestra comunque ha sempre un handler "ciccio" (anzi certe volte questo può creare altre noie..)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott
    ps(sicuramente esiste una funzione del java script che permette di far aprire la finestra popup solo alla chiusura dell ultima pagina aperta,esperti del java script fatevi avanti su )
    fatevi avanti

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gnrcity
    quindi devo scrivere lo script in tutte le pagine del sito? e basta senza modificarlo dovrebbe andare bene?
    Eh sì ma ho visto che è un messaggio di "arrivederci".. comunque comparirebbe anche passando da una pagina all'altra del tuo sito.. salutando anche se l'utente vuole ancora gironzolare.. boh io eviterei.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    senza modificarlo intendo il codice, il contenuto poi lo modifico....
    devo modificare qualcosa altrimenti il pop up si apre ad ogni cambiamento di pagina anche dello stesso sito...
    deve aprirsi solo alla chiusura del sito

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho trovato il modo per farlo aprire una volta sola...
    questo codice pero' è giusto??
    credo di no...
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>pop up </title>
    </head>
    <BODY bgcolor="white" onunload="byebyewin()">
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function byebyewin(){
    windowLeaving=window.open("" ,'Leaving','toolbar=no,location=no,direc
    tories=no,menubar=no,scrollbars=no,resiz
    able=1,width=420,height=250');
    windowLeaving.document.writeln("<head><ti tle>Goodbye!</title></head><body bgcolor='black' text=white>");
    windowLeaving.document.writeln("<h2><cent er>A presto</h2> ");
    windowLeaving.document.writeln("<h4>Torna a visitare AlternativeCity.it</h4> ");
    windowLeaving.document.writeln('<h3><cent er>e ricorda di votarci nella classifica top 100 di altervista se il sito ti è piaciuto!!</center></h3> ');
    windowLeaving.document.writeln("<script type=\"text/javascript\"src="http://www.altervista.org/js_tags/top100.js\"></script>");
    windowLeaving.document.writeln('</a>');
    windowLeaving.setTimeout("self.close()",15000);
    }
    </script>
    </body>
    </html>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •