Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: esiste un codice che adatti il sito alla risoluzione? [mod]

Guest

Predefinito

configurazione di risoluzione?.
    Raga ,il sito ( per la cronaca non il mio ) viene molto sfasato a chi ha risoluzioni diverse dal 1024 x 768 ,e vorrei sapere se esiste un codice o una maniera che adatti il sito al qualsiasi configurazione. Thank you 8)

www.meteob.it

Titolo poco chiaro...

by twisterdark

Guest

Predefinito

cambia nome del post sennò non ti aiuta nessuno! se esiste una soluzione (anche se non penso!!!) Voglio saperla anche io.

PS: come titolodel post potresti scriverequesto:
    esiste un codice che adatti il sito al qualsiasi configurazione

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

<script>
    if (screen.width == "800") {
    document.write("blabla");
    }
    else if (screen.width == "1024") {
    document.write("blabla2");
    }
    else {
    document.write("blabla3);
    }
    </script>

puoi cambiare così il width di una tabella

Guest

Predefinito

scusa dato che il sito e' mio ho fatto scrivere da lui x che nn riuscivo a loggarmi....

nn ci ho cpaito molto

nn puoi gia farmi il codice da inserire?

o e' gia ok cosi?

Guest

Predefinito

ho inserito lo script,chi puo andare a vedere se ' tutto ok?

Guest

Predefinito

a me appare ancora un pò sfasato con l'860 di risoluzione!

Guest

Predefinito

io per adattarlo ,metto le tabelle in % e fin dora a funzionato :D

Guest

Predefinito

Se mi dite come impostarle e mi date qualche aiuto in piu' ne sarei felice :? :( :(

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Appunto, come ha detto jenyauno, la cosa più saggia è utilizzare le percentuali al posto delle misure (width) fisse in pixel delle tabelle e celle.
    Dunque invece di fare cose tipo:

<table width=640><tr>
    <td width=500> ..corpo.. </td>
    <td width=140> ..colonna.. </td>
    </tr></table>

usi le percentuali così:

<table width=100%><tr>
    <td width=80%> ..corpo.. </td>
    <td width=20%> ..colonna.. </td>
    </tr></table>

Ecco al massimo le width di alcune colonne puoi lasciarle fisse in pixel, ma i corpi principali della pagina devono essere in % per fare un bel layout elastico.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

nelle cose troppo complicate nn sono ferrato,c'e' mica qualcuno disposto a perdere del tempo a mettermi a posto la pagina em andamela via mail a posto? :D

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

potresti cominciare con il sistemare questi errori

http://validator.w3.org/check?uri=ht...w.meteob.it%2F

Guest

Predefinito

ora vedo

Guest

Predefinito

nn ci capisco unam azza l'e' in inglese

Guest

Predefinito

nada...allora nessuno e' disposto ad aiutarmi e rifarmi gratis la pagina in modo che sia perfetta?

Guest

Predefinito

usa il traduttore di altavista e cque ti basta vedere l errore che ti segnala e vedere cosa dice ,anche se in inglese e intuibile..su dai non disperare

Guest

Predefinito

invece dispero,nn puoi mettermi a posto te la pag?

Guest

Predefinito

io non conosco l'xhtml ,ho ancora molto da imparare sull html

ti ho trovato delle guide ufficciali in italiano http://www.w3.org/2003/03/Translatio...ge?language=it

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

Io di HTML non so un granchè, ma se usi un editor tipo dreamweaver o frontpage (ed il che mi sembra più che probabile 8) ), ti consiglio di creare una tabella per pagina in cui c'infili tutto, anche altre tabelle. la tabella principale può anche avere dimensioni fisse in px (tipo 800, 860...ecc...), la centri nella finestra attiva. A seconda della risoluzione del visitatore aumenterà o diminuirà solo lo spazio che intercorre tra i margini della tabella e quelli della finestra del browser, ma i tuoi contenuti saranno sempre centrati e fedeli a come appaiono a te sul pc. Questa è la spiegazione di uno che ne sa poco, cmq prova... Anzi, guarda il mio sito e vedi se ti andrebbe bene una cosa del genere, è un compromesso...

Ciao. Chiedo scusa a tutti colore che conoscono l'HTML, per la mia ignoranza, ma ogniuno si arrangia con i mezzi che ha e acquisisce! :D

Guest

Predefinito

la tua idea mi sembra mooooolto buona! anch'io ho fatto così

Guest

Predefinito

ora come lo vedete e' a posto?

Guest

Predefinito

niente ho fatto quello che mi avete detto voi ma nn cambia nulla

mi sta facendo innvervosire,non riesco a trovare sta cavolo di soluzioneeeeeeeee :( :(

L'avatar di heracleum

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Meteob
    niente ho fatto quello che mi avete detto voi ma nn cambia nulla ...
    Scusami ma cosa hai cambiato?
    O meglio "quello che mi avete detto voi" chi?

Ho aperto il sorgente e la prima cosa che ho visto è stata:
    <table width="898" ...

Dunque sicuramente non rientro in quel "voi" e non stai seguendo il mio consiglio...

..inoltre è PIENO di banner pubblicitari Google, che non sono assolutamente ammessi, dunque vedi un po' tu...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

non e' assolutamente permesso che cosa? :?

Quel sito e' mio,lo ho pagato io e ci metto quello che ne ho voglia,sia chiaro eracleum

Guest

Predefinito

.!

L'avatar di heracleum

Predefinito

non e' assolutamente permesso che cosa? :?

Quel sito e' mio,lo ho pagato io e ci metto quello che ne ho voglia,sia chiaro eracleum
    Ah non è hostato su Altervista?
    bene allora non ti aspettare granché aiuto soprattuto con questo tono maleducato e arrogante:
    se come dici tu il sito è tuo, l'hai pagato tu, e ci metti quello che vuoi tu, per quel che mi riguarda puoi farti anche il codice da solo.
    Ci sono tanti utenti da aiutare su Altervista, che si comportano molto umilmente, non vedo perché dovrei aiutare te con un sito esterno e soprattutto se l'aiuto è richiesto in malomodo.

Buona fortuna.

Guest

Predefinito

Innanzitutto vi invito alla calma ed al dialogo, senza prendere decisioni affrettate e poco serie! Questo forum è fatto per dialogare, quindi non urliamo, non offendiamo e non facciamo gli sgarbati (con questo mi rivolgo a tutti, e non solo alla specifica situazione) 8) . A me non sta bene meteob che tu ti rivolga così a qualcuno che, anche se a te non sembra, prova a darti dei consigli utili, tra l'altro un Guru di AV . Poi, anche io che sono un novellino ti ho detto qualcosa che probabilmente non hai fatto se dici così, anche se guardando la tua home mi sembra che vada bene! Se ciascuna pagina la imposti in modo che contenga, innanzitutto una tabella madre delle dimensioni, facciamo larghezza 800px, questa tabella la puoi gestire come vuoi: la centri nella pagina attiva, ci puoi aggiungere righe e colonne, puoi unire celle, puoi dividere celle, puoi inserire altre tabelle dentro le celle, ci puoi mettere uno sfondo, puoi personalizzare i bordi, ed il tutto dando sempre un'occhiata alle dimensioni definite (es. larghezza 800px), che potrebbero variare mentre fai le varie operazioni! Io uso un editor HTML e conosco poco il codice, anche se ho usato diversi script... quindi non siate cattivi con quello che dico! Il mio consiglio lo rinnovo perchè se hai fatto come ti dico il risultato è garantito!!! Fidati!!!
    Ciao e fammi sapere!

Guest

Predefinito

io mi sono arrabbiato x che ha avuto in principio lui un tono maleducato sulla pubblicita' di google.

Cmq lo ho chiesto a voi x che mi sembra che siete molto esperti.

Guest

Predefinito

io mi sono arrabbiato x che ha avuto in principio lui un tono maleducato sulla pubblicita' di google.

Cmq lo ho chiesto a voi x che mi sembra che siete molto esperti.
    Io Per mia natura sono molto tollerante e ti consiglio di fare altrettanto, ovvero "non ti scannare con il primo che incontri alla prima parola storta"! Comunque Heracleum è un GURU 8) e, se vuoi un esperto penso che, meglio di lui non credo ce ne siano molti... Comunque ho dato un'occhiata alla tua home e mi sembra che la tabella rimanga centrata nella pagina, o no? Te fai come vuoi, magari posta altri messaggi in questo topic e riproponi di volta in volta i problemi! Io quello che sapevo te l'ho detto...
    Riguardo al fatto di mettere la larghezza della tabella in %, lo puoi fare, ma a seconda della risoluzione credo che l'anteprima cambi, mentre se la lunghezza è fissa in px, la tabella rimane della stessa dimensione indipendentemente dalla risuluzione del browser! Io ho fatto come ti ho detto, guarda il mio sito (dopo l'intro) e vedi se ti va bene una cosa del genere... :o
    PS. magari chiedi anche scusa ad Heracleum, che è meglio!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo