Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Come do delle coordinate per aprire pagina in frame

Guest

Predefinito Come do delle coordinate per aprire pagina in frame

Ciao ragazzi.... vorrei far aprire una determinata zona di una pagina in un frame come posso fare ??? :?????:
    Vi ringrazio e felice 2005 a tutti. :smile:

Guest

Predefinito

Nel frameset imposti le dimensioni in pixel o in percentuale di tutti i frame.

Ciaoooooo!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Nel frameset imposti le dimensioni in pixel o in percentuale di tutti i frame.

Ciaoooooo!!!!!
    Scusa Debug non mi e' chiaro , grazie.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Fede, a dire il vero non è neanche tanto chiara la domanda
    o meglio confonde un po' quel "coordinate" nel titolo del topic...
    infatti Debug ti ha indicato che se vuoi lavorare con coordinate precise in pixel (per la dimensione dei frame) devi specificarle nella pagina FRAMESET, dove indichi tutti i sotto frame (per info cerca "esempi frameset" su google).
    Se invece intendevi che al click di un link, invece di ricaricarsi tutta la pagina, venga caricata una pagina SOLO in un frame allora devi indicare nell'attributo TARGET di quel link il nome del frame dove vuoi caricare la pagina indicata nell' HREF:

<A HREF="pagina.php" TARGET="ciccio"> mostra pagina in frame ciccio </A>

"ciccio" è il NAME del frame dichiarato nel FRAMESET
    <FRAMESET ...>
    <FRAME SRC="..." NAME="ciccio">
    <FRAME SRC="..." NAME="barra">
    </FRAMESET>
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Per esempio, per avere una pagina con due frame avrai tre pagine in tutto: il frameset che contiene i due frame, e le due pagine che costituiscono i due frame.

Nel frameset avrai qualcosa del genere:

<frameset cols="80,300" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
    <frame src="pagina1.html" name="leftFrame" scrolling="NO" noresize>
    <frame src="pagina2.html" name="mainFrame">
    </frameset>

quei due numeri all'inizio rappresentano le dimensioni in pixel delle due pagine caricate come frame.

In alternativa potresti mettere il simbolo * al posto dei numeri e corrisponde a dire al frameset che quella pagina occuperà lo spazio rimanente.

Ciaoooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

Grazie delle delucidazioni ..xo' io vorrei far caricare in un frame una pagina, ma questa dovrebbe caricarsi ad una determinata altezza della pagina stessa x esempio a metà pagina ecco il xke' delle coordinate.
    Cerco di spiegarmi ancor meglio, pagina divisa a meta' da un frame nel frame sotto dovrei caricare una pagina esterna ma...utilizzandone solo la zona bassa.

Sicuramente nn sono chiaro, nn so' bene come spiegarmi.
    Ciao 1000 grazie

Guest

Predefinito

Nel codice da me postato prima sostituisci cols con rows, vedi cosa ti produce, e personalizzalo di conseguenza.

Ciaooooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

Utilizzo questo codice ma di fisso sbaglio qualcosa
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE> xxxxxxxxx</TITLE>
    <base target="http://www.xxxxxx.it">
    </HEAD>
    <FRAMESET rows="138,*" BORDER=0 FRAMEBORDER=0 framespacing=0 >
    <FRAME SRC="http://www.xxxxxxxxxxxx/2.htm" NAME="incbody" SCROLLING="AUTO" target="http://www.xxxxxx.it">
    <FRAME SRC="http://xxxxxxxxxxx" NAME="incfooter" NORESIZE SCROLLING="NO" MARGINWIDTH=0 MARGINHEIGHT=0 FRAMEBORDER=no target="http://xxxxxxxxxxxxxx" >
    <NOFRAMES>
    <BODY>
    <P>Per la visione di questa pagina, &egrave; necessario un browser in grado di gestire i "frame".</P>
    </BODY>
    </noframes>
    </FRAMESET>
    </HTML>

Riuscite a correggermi ? grazie fessss ( molto )

Guest

Predefinito

Mi pare non ci sia nulla di sbagliato, tu cosa vorresti fare a differenza di questo codice?

Ciaoooooo!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Mi pare non ci sia nulla di sbagliato, tu cosa vorresti fare a differenza di questo codice?

Ciaoooooo!!!!!!!!!
    Vorrei far caricare la pagina nel frame sotto ad una determinata coordinata
    nn tutta la pagina ma solo la parte inferiore.
    Si puo' fare ??
    CIAOOO

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Se leggi qualche post indietro vedi che ti parlo proprio del TARGET che permette di caricare la pagina in un frame invece che a tutta pagina... :eyes:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Se si riferisce al fatto che la nuova pagina deve occupare solu una parte del frame e non tutto... beh credo non sia possibile!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

ok penso di aver capito e l'unica soluzione è fargli caricare una pagina frame dove un frame è la pagina originale e l'altra pagina è quella nuova!
    Vediamo se riesco a spiegarmi meglio!
    la pagina iniziale è composta da pg1.htm e pg2.htm la prima sopra la seconda sotto, con il collegamento ipertestuale nella pagina sotto allora basta che metti un link semplice ad una pagina frame composta da pag2.htm di sopra e pag3.htm di sotto, nel frame imposti la dimensione in % e il gioco e fatto! se il link è nel frame di sopra, allora devi fare una pagina con 3 frame, 2 quelli originali + il 3° frame e in quel caso devi mettere <a href="paginacon3frame.htm" target="_top">collegamento</a>

Aprire una pagina in un pezzo di un'altra pagina non si può fare, se no non esistevano frame e iframe!!
    Ultima modifica di powser : 04-01-2005 alle ore 11.28.25
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Il mio problema e' che dovevo caricare una nuova pagina di un sito esterno nel frame sotto ,ma caricarla nn completa ma solo x meta' escludendo la parte superiore di questa nuova pagina.
    Ora sto' aggirando il problema ...comunque grazie tante dell'interessamento.

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

puoi fare qualcosa con php printando dei <br /> se la pagina è proprio quella?

Guest

Predefinito

Ahhhahhhh... La metà è intesa come frame alto e frame basso, e in quello basso si apre una pagina esterna!!! Per questo non basta il taget? Se assegni al frame name="fede" e nel link metti target="fede" non funge!?

Forse ho scritto una bojata in quanto sono digiuno di frame...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fedelella
    Il mio problema e' che dovevo caricare una nuova pagina di un sito esterno nel frame sotto ,ma caricarla nn completa ma solo x meta' escludendo la parte superiore di questa nuova pagina.
    Puoi evitare lo scrolling impostando NO,pero' la metà pagina che vedrai parte sempre dall alto,quindi nn servirebbe proprio a nulla.
    Bhe Buona fortuna..

Guest

Predefinito

Grazie a tutti :)

L'avatar di freeroll
    freeroll non è connesso Neofita

Predefinito i frame Sola La meta di sotto

Ciao ragazzi a distanza di 7 anni si e trovata una soluzione? per aprire un iframe solo della parte di sotto? oppure esiste qualche miracoloso plugin che fa questo lavoro?
    non mi dite di aprire topic..perchè non me li fa aprire e non so nemmeno perchè..
    vi ringrazio anticipatamente se mi date qualche risposta