Aggiornare contenuti pagina
Salve a tutti, ho davvero bisogno del vostro aiuto...
In una pagina ho una serie di post con dei relativi commenti. Dovrei creare uno script che aggiorna questi post quando ne vengono aggiungi di nuovi e che aggiorni i commenti dei post quando ne vengono aggiunti di nuovi.
Questo è lo script che ho intenzione di creare:
Ho creato una funzione javascript che viene aperta al onload della pagina e poi ad intervalli regolari tramite setInterval.
Codice:
function refresh_post()
{
var old_post;
$.ajax({
type: "POST",
url: "system/div_refresh/index_post.php",
data: "user=$userid,
success: function(risul)
{
old_post = document.getElementById('refresh_post').innerHTML;
document.getElementById('refresh_post').innerHTML = risul + old_post;
}
});
}
Questa richiama una pagina che contine la query che fa la stampa dei post. La query stampa tutti i post poi setta una variabile nel db uguale al time() dell'ultimo post. Così facendo quando richiamo la funzione la seconda volta posso stampare solo i post con time superiore...
Il problema nasce con la stampa dei commenti. Quando stampo i post stampo anche tutti i commenti legati al post. Per aggiornarli pensavo di: quando richiamo la funzione e trovo nuovi post controllo se esiste un div nella mia pagina con id uguale al id del post che ho appena trovato.
Se non esiste allora il post e nuovo, altrimenti il post è vecchio ma c'è un nuovo commento (quando l'utente commenta aggiorno il time dell'intero post). A questo punto dovrei aggiornare solo la sezione commenti.
Non ho problemi a scrivere la prima parte dello script, ma non so bene come scrivere la seconda... Potete aiutarmi?