Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ascoltare file wav con script in flash

Guest

Predefinito

dovrei inserire in piu' pagine del mio sito dei file wav da ascoltare( e non scaricare). In html sarebbe problematico perchè l'utente dovrebbe scaricare il file in locale... se lo facessi in flash come dovrei farlo?
    qualcuno puo' aiutarmi col codice??

Guest

Predefinito

in html semplicemente:
    <bgsound src="nome_file" loop="Infinite">
    dove al osto di nome_file ci va il nome del file con estensione e path relativo e al posto di infinite puoi mettere -1 (che ha lo stesso effetto) oppure il numero di volte che vuoi la musica sia ripetuta
    pero' il wave comprimilo in mp3!!!!!
    usando flash puoi ugualmente comprimerlo in mp3, ma e' inutile usare flash solo per caricare una musica... inoltre costringe chi non ha flasha scaricarlo senza che ci sia un'animazione che giustifichi il download

Guest

Predefinito

cosi il file si apre ad apertura pagina???
    io voglio che cliccando su una parola si cominci ad ascoltare la canzone.
    vorrei farlo in flash per renderlo piu' leggero e per evitare agli utenti di scaricare il file.

Guest

Predefinito

il file in un modo o nell'altro prima di poterlo sentire devono per forza scaricarlo...
    io sul mio primo sito (http://dragonballgtz.too.it, che per tanti versi fa schifo, dovro' rifarlo un giorno di questi o toglierlo di mezzo...) ho implementato la gestione della musica di sottofondo con il <bgsound> e un semplicissimo javascript...
    cmq con flash puoi sempre farlo, ma evita di inserire tutti le musiche nel filmato o i tuoi utenti dovranno scaricare TUTTE le musiche per sentirne solo 1...il che e' un po' fastidioso nonche' infame
    quindi puoi fare la scelta in flash che poi carica la musica corrispondente tramite un loadsound o qualunque sia la funzione (ora non ricordo il nome)
    cmq io preferisco evitare il flash in favore del dhtml quando possibile, a meno che poi non fai tutto il sito o la pagina in flash: in questo caso il discorso cambia, almeno se sei disposto ad accettare tutti i problemi di accessibilita' e usabilita' (ho sempre qualche remora teorica a usare questo termine... ) che ne derivano

Guest

Predefinito

grazie per le dritte....già odiavo il flash, usero' l'html.