Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Link ad un documento pdf

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo semplicemente sapere se metto un link nel mio sito , che va su un file pdf, cliccando sul link si apre il pdf?? oppure cerca di scaricarlo??? nel caso, come si fa a fare il link in modo che lo apra dalla posizione corrente???
    lo so che è una cassata .....ma è un piccolo dubbio

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Dipede dal browser ...

    IE te lo apre diretamente (a meno che non usi il tasto destro per salvarlo), Opera e Mozilla/Firebird ti chiedono cosa vuoi fare, e comunque te lo aprono avviando il reader all'esterno del browser (non ricordo bene Mozilla, ma di sicuro Opera e Firebird fanno così).

    Per farlo aprire all'interno della pagina con qualsiiasi browser credo si possa inserendolo come object anzichè facendo il link, però sinceramente non lo ho mai fatto e non so quali siano i dati da fornire al tag <object> per i pdf.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Dipede dal browser ...

    IE te lo apre diretamente (a meno che non usi il tasto destro per salvarlo), Opera e Mozilla/Firebird ti chiedono cosa vuoi fare, e comunque te lo aprono avviando il reader all'esterno del browser (non ricordo bene Mozilla, ma di sicuro Opera e Firebird fanno così).

    Per farlo aprire all'interno della pagina con qualsiiasi browser credo si possa inserendolo come object anzichè facendo il link, però sinceramente non lo ho mai fatto e non so quali siano i dati da fornire al tag <object> per i pdf.
    Mozilla te lo apre nella pagina web...ma con Acrobat Reader. Insomma ti apre AR all'interno della pagina come IE, anche se IE non ti fa i comandi ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Mozilla te lo apre nella pagina web...ma con Acrobat Reader. Insomma ti apre AR all'interno della pagina come IE, anche se IE non ti fa i comandi ;)
    Beh, su Mozzillone avevo dei dubbi in effetti ... probabilmente anche Netscape farà come dici tu, allora.

    Però la versione Firebird si comporta come Opera, ovvero te lo apre all'esterno del browser (lanciando AcrobatReader).

    A differenza di IE, tutti questi (resta il dubbio per Mozzillone e Netscape ... non li ho installati ... vado a memoria) ti chiedono comunque se vuoi aprire o salvare, prima di procedere.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Aggiungo una ovvietà:
    certo, se l'utente che clicca sul link non ha installato Acrobat Reader (e dunque non ha il plug-in) anche su Internet Explorer viene richiesto di scaricare il file come un qualsiasi download.

    Anch'io non ho provato direttamente, ma con il tag OBJECT sicuramente il pdf documento verrà inserito all'interno della pagina, avendo Acrobat il plug-in/ActiveX appositamente per questi utilizzi.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •