Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Feed RSS] Inserire news

Guest

Predefinito [Feed RSS] Inserire news

Spero di non meritarmi un infrazione per chiedere una cosa che sicuramente è stata gia trattata.
    Veniamo al dunque: ho trovato questo topic in cui si parla dei feed RSS e avrei da fare una domanda visto che su zio google non ho trovato niente:
    i feed RSS come devono essere gestiti? per esempio io creo un feed e lo segno sul sito tra i tag head con l'apposito tag e fino qui ci siamo ma se devo aggiungere una news come devo fare? devo modificare il file che ho creato o ne devo creare un altro e aggiungere un ulteriore tag nell' head?
    vi ringrazio gia in anticipo

Guest

Predefinito

il link rel da quello che so serve solo per dire al browser che ti puoi abbonare

Guest

Predefinito

grazie ma questo lo capito infatti quando si mette quel tag appare il simbolo di feed di fianco al link della pagina. ma non avreste qualche esempio di come devono essere strutturati feed e news allegate?
    grazie

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

per qualche strano motivo un feed ben formato dovrebbe contenere anche un link alla documentazione che spiega cosa sia e come si possa scrivere. Non tutti lo fanno, ma uno dei link più comuni è RSS 2.0 at Harvard Law.

Guest

Predefinito

grazie mille dreadnaut credo di aver capito come funzionano
    solo un ultima cosa:
    per inserire feed bisogna ablitare il server to server?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

per inserire un tuo feed che gli altri possano leggere non è necessario. Alla fine è solo un file che risiede sul tuo sito, e che tu mantieni aggiornato.

Il server to server può servirti se vuoi, tramite il tuo sito, leggere feed altrui.

Guest

Predefinito

quindi lo ho attivato per niente
    comunque adesso ho creato una pagina di feed ma mi sorge un dubbio:
    ho visto alcuni feed come quelli del sito di miki92 che contengo immagini quindi mi viene da pensare che in description si possano mettere dei tag html o sbaglio?
    grazie in anticipo

Guest

Predefinito

ragazzi evito di aprire un nuovo topic, sicuramente l'argomento è stata gia trattato, ieri ho installato feed rss nel mio forum, e andava, oggi mi da questa voce: Il feed contiene errori. Internet Explorer tenterà di aggiornare nuovamente il feed in seguito. avete idea di cosa può essere successo? grazie
    Ultima modifica di ForumLocale : 04-01-2011 alle ore 20.15.35