-
Problema link
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè quando ho inserito il div "lights" (ruga 95) nella homepage del mio sito worldoftechnology.it molti link nella pagina non funzionano più ?
Se levo l'id lights ritornato a funzionare, se lo rimetto riecco che alcuni link non funzionano più.
Eppure ho controllato tutti i codici javascript e css, ma non c'è nessuno che comprometta i link.
-
Questo accade perché i link vengono coperti da altri elementi, che impediscono al click di "arrivare" sino al link.
-
Colpa dello script. Il div lights viene ingrandito e posizionato in modo da coprire più o meno tutta la pagina (cfr. dom inspector) e quindi i link "sotto" non sono cliccabili, sebbene visibili.
-
E quindi come posso correggerlo in modo che non rovini l'effetto delle luci, ma allo stesso tempo non mi mascheri i link ?
-
Da dove hai preso questo codice? Io non vedo correttamente neanche l'effetto.
P.s.: comunque non mi sembra una cosa indispensabile, anzi distoglie l'attenzione dai contenuti.
-
Come non vedi l'effetto ?
L'ho testato su internet explorer, firefox e google chrome.
-
Io vedo delle mezze lampadine in alto, mediamente tristi. E' quello l'effetto?
-
si, perlappunto quelle lampadine tristi che scoppiano quando ci passi il mouse sopra.
-
scusa, non tristi in generale, ma in questo senso
-
Ma che browser è ?
Io ho provato con ie, firefox e google chrome e mi è sempre andato perfettamente.
-
È firefox 4 beta (lo riconosco dal pulsante dei segnalibri), anche io lo visualizzo così sia su Firefox che Chrome.
-
No, non è Firefox 4 beta, è firefox 3.6.13. In ogni caso visualizzo le "mezze lampadine" anche su Chrome 8, Opera 11 ed IE9. IE9 è però l'unico che mi lascia cliccare comunque sui link.
-
Con firefox 3.6.13, appena provato, mi sembra tutto ok: http://www.darkwolf.it/_altervista_h...2689650825.png :|
-
Edit: anche con chrome e IE8 le vedo correttamente (forse dipende dalla risoluzione?).
-
Forse è un problema di risoluzione...
-
Può essere un problema di risoluzione - che accade se la tua finestra è attorno ai 1024px?
-
Provato @1024 e @1280, le lampadine sono spezzate. @1920x1080 sono ok (caso risolto) :)
-
Il mio schermo ha una larghezza di 1600 px.
Comunque le leverò, mi causano solo guai, anche perchè sono troppo buggherate.
-
Magari prima di toglierle, come tentativo da ultima spiaggia, vedrei nel CSS o nello script se è possibile diminuirne la quantità o adattarle allo schermo.
-
il problema è che nel sito da cui le ho prese, c'è scritto che è ancora una pre-beta, quindi non sono quasi per niente stabili.
la neve invece è molto più compatibile, funziona anche sull'iPad e iPhone !