-
Form PHP in wml?
Ciao a tutti. Voglio trovare il sistema per poter scrivere degli articoli super-brevi dentro Digilinux direttamente dal telefonino, un Nokia 3410. Il 3410 ha un browser "Wap 1.1 push" e supporta il Java (e anche opera mini)... Stavo pensando a creare dei form da poter riempire direttamente con Opera Mini o il browser del cellulare... Possibile? Esistono dei form WML? I form HTML sono supportati da quel browser? E da Opera Mini Basic?
-
-
OK. Purtroppo ancora non riesco a far funzionare l'accesso al database in PHP... Mi mandate il codice PHP già pronto?
-
Hai dato un'occhiata anche alla pagina successiva della guida linkata da binarysun? http://www.developershome.com/wap/wm...mlSendingData2
L'accesso al database è lo stesso: devi solo ricordarti di impostare correttamente l'header del file (la prima riga dell'esempio in PHP) e, ovviamente, di stampare l'output in WML e non in HTML...
Stammi bene...
-
OK. il problema è che PHP mi odia e non riesco a far funzionare l'accesso al DB... Mi potete mandare tutto il codice già pronto? Grazie.
-
Ripeto: non l'ho mai provato, ma non dovrebbe essere molto diverso da quello delle normali pagine web...
Codice PHP:
$host = 'localhost';
$user = 'digilinux';
$pwd = '';
$dbase = 'my_digilinux';
$db = mysql_connect ($host, $user, $pwd);
mysql_select_db ($dbase, $db);
$query = "...";
$result = mysql_query ($query, $db);
while ($line = mysql_fetch_assoc ($result))
{
/**
Qui come al solito accedi ai campi con $line['nome_campo'].
Solo che dovrai stampare codice WML e non codice HTML per mostrarli...
*/
}
Stammi bene...
-
Ovviamente non funziona :-(
Ho modificato il tuo codice ma non cambia nulla:
Codice PHP:
<?php
$host = 'localhost';
$user = 'digilinux';
$pwd = '';
$dbase = 'my_digilinux';
$db = mysql_connect ($host, $user, $pwd);
mysql_select_db ($dbase, $db);
$query = "insert into miniarticoli ".
"(miniArticolo) " .
"VALUES('" .
$_REQUEST['miniArticolo'] . "')";
$result = mysql_query ($query, $db);
while ($line = mysql_fetch_assoc ($result))
{
}
?>
-
Ho avuto un'altra idea. L'utente Proglinux/Webutil (irraggiungibile) tempo fa mi aveva creato un form PHP per la registrazione di utenti, che memorizzava i suoi dati in un semplice file .txt... A questo punto penso che sia davvero banale per chi ha una minima conoscenza di PHP, modificare lo script per renderlo funzionante con WML... (credo che basti modificare i tag form dell'html con quelli del WML) Qualcuno lo può fare? Grazie mille!
PS: Se volete il sorgente dello script mandatemi un MP!