Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: aiuto template

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto template

    salve raga, mi serviva sapere come far rimanere il mio template e lo sfondo statici nelle pagine succesive... in pratica se io clicco su un collegamento dal mio menu vorrei che nella pagina caricata ci sia già il template e lo sfondo, spero di essere stato chiaro...
    grazie in anticipo

  2. #2
    slavettosoft non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    potresti farlo utilizzando php.
    in alternativa, ti dovresti ricopiare il template in ogni pagina html.

    In ogni caso non esiste un modo "specifico" per mantenere il template uguale per tutte le pagine.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi anche usare le SSI.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io sinceramente nn ho mai avuto questo problema. ogni pagina che faccio ha lo stesso template quindi non capisco scusa
    se io uso un template con un file.css e le immagini dentro ad una cartella
    ogni pagina che creo ha lo stesso template mica cambia

    x sfondo statico cosa intendi? uno sfondo fisso?
    basta metterne uno classico di un colore e lo sfondo sarà sempre lo stesso nn cambia

    però se usi un template lo sfondo è sempre quello mica che in ogni pagina lo sfondo è diverso

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sfondo fisso nel senso lo scheletro della pagina di mantenerlo in tutte le pagine penso si faccia con css... qualcuno puo aiutarmi a usare css non sono pratico... grz

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    beh è molto semplice la soluzione :)
    giri per la rete, cerchi nei siti che offrono template gratis per html/css
    scarichi il template che più ti piace
    lo apri
    apri la pagina index.html
    levi i blocchi che non ti servono, modifichi il menù (attendo quando levi i blocchi, ti consiglio di cancellare un pezzettino per volta col metodo seleziona->taglia in modo che controlli tramite browser come esce e se ci sono errori o si sballa tutto reincolli la parte tagliati e levi in pezzo + piccolo) cmq prepari la pagina per come ti serve, la riempi dei tuoi contenuti, link, testi, immagini ecc
    crei tutte le pagine successive tramite modifica della prima e rinomina con altro nome e poi prendi l'intera cartella e la metti online :)
    il sito è fatto ;)
    x qualsiasi cosa resto a disposizione ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •