ciao volevo sapere se è possibile inserire la prima paggina index all'interno di una cartella ?
ho cominciato a costrure il sito sul mio pc e qundi ho tutti i percorsi stabbiliti ,mi tocca fare tutto da capo??:shock::shock:
ciao volevo sapere se è possibile inserire la prima paggina index all'interno di una cartella ?
ho cominciato a costrure il sito sul mio pc e qundi ho tutti i percorsi stabbiliti ,mi tocca fare tutto da capo??:shock::shock:
Intendi che la home è in una cartella?
mmh credo che occorra modificare il file di impostazione di apache, cosa ovviamente non fattibile su altervista, visto che è un servizio "pubblico".
Potresti cavartela con un redirect.. ad esempio, se la index l'hai messa nella cartella "home", fuori dalla cartella dove andrebbe la index, puoi mettere una pagina php "index.php" con dentro:
Ciao!Codice PHP:<?php
header('Location: ./home/');
?>
grazie amico gentilissimo:lol:
la cosa risulta istantanea se fai così:
crei un file index.php nella cartella principale del sito, poi fai così:
al posto di NOMEDOMINIO metti il nome del tuo dominio: NOMEDOMINIO.altervista.orgCodice:<?php /* AVSBDMNG */
include "/membri/.dummy/subdomains.php";
switch(@GetSubdomain("NOMEDOMINIO", $_SERVER['HTTP_HOST'])) {
case "": Header("Location: /PERCORSO/FILE.HTML");break;
default: Header("Location: /PERCORSO/FILE.HTML");
}
?>
al posto di /PERCORSO/FILE.HTML metti il percorso e nomefile ecc..
se ti interessa fare domini di 3° livello basta che aggiungi una riga
subito sotto: case "": Header("Location: /PERCORSO/FILE.HTML");break;
e gli metti:
case "xxxx": Header("Location: /PERCORSOxxx/FILExxx.HTML");break;
esempio: blog.matt91web.altervista.org (in questo momento la pagina non è attiva)diventa:
case "blog": Header("Location: /file/blog/home.html");break;
non so se mi sono spiegato, comunque ecco come è strutturato il mio file index.php nella cartella:
ATTENZIONE: nella cartella principale del sito, non ci devono essere altri file dal nome index, esmpio, se c'è un file index.html o index.htm il browser aprirà quello, e non farà il reindirizzamentoCodice:<?php /* AVSBDMNG */
include "/membri/.dummy/subdomains.php";
switch(@GetSubdomain("matt91web", $_SERVER['HTTP_HOST'])) {
case "blog": Header("Location: /blog/index.php"); break;
case "": Header("Location: /home.html");break;
default: Header("Location: /err/404.html");
}
?>
ciao