Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: non riesco a vedere le immagini, come mai? (era:le immagini)

  1. #1
    Guest

    Predefinito non riesco a vedere le immagini, come mai? (era:le immagini)

    ho letto accuratamente la procedura per caricare le immagini..ho letto accuratamente quanto è stato consigliato, ho letto accuratamente le guide alla pubblicazione di altervista ma è 2 giorni con circa 8 ore che cerco di far visualizzare le immagini senza esserci riuscito!la guida al "perchè non si vedono le immagini" è troppo scarna di informazioni, per favore mi aiutate?vi posso mandare la cartella per e mail e fate voi? anke se per questione ormai, di principio ci vorrei riuscire con le mie mani..
    grazie in anticipo.
    Ultima modifica di ciccopattiuni : 16-11-2009 alle ore 01.12.12

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sposta tutte le immagini dalla root (/) in una catella chiamata index_files

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    fatto, già dall'inizio, tutte le immagini sono dentro la cartella index_files..
    poi caricate su invia files ma niente.....ke devo fare..il nervosismo ho!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se li carichi con il pulsante di AV devi essere sicuro che vengano caricate in index_files. Per semplificarti la vita usa un programma FTP.

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non è vero.
    Nel codice, ad esempio, vedo
    http://ciccopattiuni.altervista.org/index_files/image402.jpg
    Allora vuol dire che l'immagine image402.jpg non si chiama realmente cosi
    Hai controllato anche che i caratteri siano tutti minuscoli?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi può dare un indirizzo msn così mi aiuta?
    sarà qualcosa nel caricamento file ke ho errato...
    per favore..non ho mai avuto così bisogno di aito come ora...c'è in ballo la mia tesi se non pubblico sto sito!!
    HHHHeeeelpp!


    i caratteri delle immagini?

    controllato, tutto minuscolo..grazie ragazzi..vedo ke mi aiutaye siete la mia unica speranza..
    Ultima modifica di ciccopattiuni : 16-11-2009 alle ore 02.07.25

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Controllando ha ragione biccheddu: i tuoi file immagine sono nella root, non nella sottocartella index_files.
    Quindi o li sposti tutti in quella cartella o togli quella cartella dal path delle immagini, a te la scelta.

    ps: ti invito a leggere il regolamento del forum, in rilievo in ogni sezione.
    Ultima modifica di seneca : 16-11-2009 alle ore 01.28.06


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok facco subito..


    ho trasferito, o meglio cancellato e lasciato tutto dentro la cartella index..ma niente, ancora non ci siamo..cosa cifolo sto sbagliando?
    Ultima modifica di ciccopattiuni : 16-11-2009 alle ore 01.55.00

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Il path dell'immagine, scritto nel codice html, non corrisponde alla reale posizione della stessa all'interno del tuo account: sbagli in questo.
    Ah, senza contare poi che ci sono un paio di link che puntano a file del tuo computer...


    Capisci che devi usare il tasto edita e non scrivere messaggi consecutivi?
    Ultima modifica di seneca : 16-11-2009 alle ore 01.33.56


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito non visualizzo le immagini

    ok, mess ricevuto, ma non capisco..potresti spiegare meglio?
    non capisco path...account...che significa?
    ke devo fare?
    cosa sbaglio nel caricare i file?
    -
    Edit:
    grazie a tutti per avermi lasciato solo.
    Ultima modifica di darkwolf : 16-11-2009 alle ore 05.41.53 Motivo: Evidentemente non hai recepito il messaggio di seneca.

  11. #11
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    se leggi il primo post ho esplicitato di aver già letto tutto quello ke c'era da leggere e sapere..ma non riesco..prima mi stava aiutando seneca..ora è scomparso..mi aiuti?
    le geggi i mess ti rendi conto in ke fase sono..il problema sta nel caricamento dei file...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Ha scritto che l'ha già letto.

    ciccopattiuni è l'una di notte, non credo ci sia molta gente disposta a fare botta e risposta...

    Ti ho detto, per semplificarti il lavoro utilizza un Client FTP: Filezilla.

    Poi leggiti qualche guida in internet per avere anche una "cultura" generale in fatto di termini e altro.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    era scontato...non so usare il programma ftp....
    ragazzi voi date tutto per scontato...c'è qualcuno disposto ad aiutarmi??
    vi invio i file htm x e mail ..user e pass e fate voi in un attimo?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ciccopatiuni, devi dare a nessuno i dati di accesso all'account, sono solo ed esclusivimanente tuoi.

    http://www.google.it/#hl=it&q=come+usare+filezilla

    Scegli la guida che più ti aggrada. Se è tardi, vai a riposarti e poi riprendi appena otrai ed informati, non potrai fare molto se aspetti che facciano gli altri il lavoro per te.
    Lo dico per te, io potrei anche farti tutto, ma non impareresti nulla e se un giorno né io nè un altro ci sarà ad aiutarti sarai bloccato perchè non hai letto/studiato nulla

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    non capisco path...account...che significa?
    Il path è il percorso, ovvero dove si trova. Se tu crei nel tuo account una cartella pippo e ci metti dentro il file pluto.jpg, il path assoluto sarà http://user.altervista.org/pippo/pluto.jpg, quello relativo sarà pippo/pluto.jpg


    ke devo fare?
    Far si che il percorso che scrivi nel codice html della pagina corrisponda a quello reale. Cosa trovi scritto nelle pagine? L'immagine si trova realmente li?


    cosa sbaglio nel caricare i file?
    Sbagli nel non metterli nella cartella indicata nel path.


    grazie a tutti per avermi lasciato solo.
    Avrò diritto ad andare a dormire? Era l'una di notte e non stiamo in chat...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ho lo stesso identico problema. Tutte le procedure sopra descritte non mi risolvono il problema.
    Il fatto è che se nel sito che sto costruendo in localhost ci metto un file .jpg di un sito qualunque, si vede anche quando faccio ctrl+f5, mentre se inserisco un file .jpg dal mio sito (meteoliri.altervista.org) lo stesso non si visualizza. E' inutile dire che il collegamento al file lo faccio copiando per intero l'indirizzo che compare sulla barra del brawser. Inoltre voglio specificare che tale problema persiste solo con i file immagine mentre gli altri li prende compresi quelli di immagine .php.
    Sarà forse un problema di settaggio del database, php o quant'altro relativo ad altervista?
    Ho anche io bisogno di aiuto, gtazie.

  18. #18
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    FAQ e Aiuto:
    Devo linkare delle immagini su forum esterni alla comunità ma non riesco, come faccio?

    Se vuoi che sia possibile linkare direttamente su pagine esterne alla comunità, ad esempio forum o blog tuoi banners, avatars, smilies e quant'altro, devi creare la cartella _altervista_ht (tutta minuscola) ed inserire i relativi files al suo interno. Prima di utilizzare questo servizio leggi però bene il regolamento.
    Ultima modifica di andreafallico : 08-12-2009 alle ore 12.31.22

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di essermi rivolto nella sezione giusta, se cio' non fosse, siate gentili da indicarmi una sezione piu adatta.
    L'url del sito creato è mdfloor.altervista.org, nella sezione photogallery, ho caricato in flash una sequenza di foto, ma non vengono visualizzate.
    La pagina html della sezione photogallery, si appoggia ad una pagina xml, che controllata, vi trovo gli indirizzi corretti agli url dove sono sistemate le foto.
    Le pagine le ho lavorate attraverso Dream Weaver, e in anteprima mi visualizza la presentazione su qualsiasi browser.
    Per non sbagliare, e ovviamente per la complessita del sito..(almeno per me), ho caricato il tutto attraverso FTP.
    Ma ancora non visualizzo le foto.
    Suggerimenti?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mdfloor Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, spero di essermi rivolto nella sezione giusta, se cio' non fosse, siate gentili da indicarmi una sezione piu adatta.
    L'url del sito creato è mdfloor.altervista.org, nella sezione photogallery, ho caricato in flash una sequenza di foto, ma non vengono visualizzate.
    La pagina html della sezione photogallery, si appoggia ad una pagina xml, che controllata, vi trovo gli indirizzi corretti agli url dove sono sistemate le foto.
    Le pagine le ho lavorate attraverso Dream Weaver, e in anteprima mi visualizza la presentazione su qualsiasi browser.
    Per non sbagliare, e ovviamente per la complessita del sito..(almeno per me), ho caricato il tutto attraverso FTP.
    Ma ancora non visualizzo le foto.
    Suggerimenti?
    Prova a ricontrollare di aver caricato nel posto giusto le immagini, e verifica dal pannello di controllo nella sezione Gestione file che siano presenti.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie cmsmania della risp
    I collegamenti coincidono con le collocazioni delle immagini
    e nella sezione gestione file tutto è presente.....
    Ma....dubbio....caricando l'intero dito in FTP...non è che alcuni file tipo xml o php vengano modificati?? Per quanto riguarda la sezione della photogallery in flash...non sarebbe meglio provare a caricare ogni singolo file per volta??

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mdfloor Visualizza messaggio
    Grazie cmsmania della risp
    I collegamenti coincidono con le collocazioni delle immagini
    e nella sezione gestione file tutto è presente.....
    Ma....dubbio....caricando l'intero dito in FTP...non è che alcuni file tipo xml o php vengano modificati?? Per quanto riguarda la sezione della photogallery in flash...non sarebbe meglio provare a caricare ogni singolo file per volta??
    Prova a visualizzare un'immagine direttamente dal browser e non dalla photogallery (es. http://tuosito.altervista.org/immagine1.png) perchè il problema potrebbe essere negli url della photogallery

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Effettivamente hai ragione, andando a visualizzare l'immagine digitando l'indirizzo nel browser mi da file inesistente, ma nel pannello di controllo, in gestione file, vedo le immagini collocate dentro le cartelle corrette....
    Come devo muovermi?

  24. #24
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    prova togliere quegli slash
    Codice:
    //Optional Configuration
    		//fo.addVariable("langOpenImage", "Open Image in New Window");
    		//fo.addVariable("langAbout", "About");	
    		//fo.addVariable("xmlURL", "gallery.xml");
    così
    Codice:
    //Optional Configuration
    		//fo.addVariable("langOpenImage", "Open Image in New Window");
    		//fo.addVariable("langAbout", "About");	
    		fo.addVariable("xmlURL", "gallery.xml");
    magari è solo quello

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Slash rimossi..ma nulla ancora...non riesco a dare una spiegazione ragazzi.....

  26. #26
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    la spiegazione è semplice
    a) files mancanti
    b) files corrotti
    c) nomi/percorsi errati/vietati

    sviscera queste possibilità e troverai la soluzione

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mdfloor Visualizza messaggio
    Effettivamente hai ragione, andando a visualizzare l'immagine digitando l'indirizzo nel browser mi da file inesistente, ma nel pannello di controllo, in gestione file, vedo le immagini collocate dentro le cartelle corrette....
    Come devo muovermi?
    Controlla che i collegamenti nella galleria flash alle immagini siano corretti.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, risolto l'inghippo, in gestione file vedevo le immagini collocate nella cartella giusta con relativa estensione jpg in maiuscolo.
    Mentre nel file xml l'estensione dei file immagine le avevo scritte in minuscolo.
    E' bastato modificare le estensioni dei file nel foglio xml e portare tutte maiuscole.
    Grazie del supporto, a buon rendere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •