Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: come gestire alias direttamente online da sito provider (era:reindirizzo)

  1. #1
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito come gestire alias direttamente online da sito provider (era:reindirizzo)

    Salve, qualcuno mi sa dire se le alias mail possono essere gestite direttamente on line dai vari acount, cioè direttamente su tiscali, o libero, ecc.?
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si che puoi farlo... almeno con hotmail, che uso io, si può fare...

  3. #3
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    io uso tiscali, mi puoi dire come fai? dove entri?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io non uso tiscali quindi non saprei risponderti.
    Comunque ti posso indicare i passi da eseguire per hotmail:
    1 accedi (www.hotmail.it)
    2 in alto a destra sotto il nome dell'utente (nel mio caso Alfredo) e di fianco alla ? c'è il pulsante opzioni, bene cliccalo, ora si apre il menu clicca su altre opzioni
    3 nella pagina che ti apparirà di fronte fai clic su "Invia e ricevi messaggi da altri account di posta elettronica" eh eh lo dice già la parola...
    4 bene ora vai sotto e fai clic su "Aggiungi un altro account da cui inviare messaggi"
    5 ora inserisci il tuo alias "coesitalia@altervista.org" e clicca su "invia messaggio di verifica"

    Verrà inviato un messaggio al tuo alias e quindi ti arriverà sul tuo reale indirizzo hotmail, contenente un link cliccaci per attivare il tuo alias su hotmail quindi cerfificare che tu sei il proprietario dell'alias
    ora ogni volta che farai clic su "Nuovo" per inviare messaggi potrai sceglere tra "coesitalia@altervista.org" e il tuo reale indirizzo hotmail.
    Spero di esserti stato utile e di essermi spiegato bene.

    Concludo dicendo:
    Hotmail: l'unica cosa buona che ha fatto microsoft... scherzo... :-)

  5. #5
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ora provo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    prego... :-)

  7. #7
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    ciao, mi sa che non funziona........mi chiede nome acount, nome utente, host porta in entrata, porta, password; ho inserito i miei dati e alias di atervista, ma non funge,maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa tu non volevi fare tutto da browser, cioè da www.hotmail.it? senza usare client mail...?
    Ti sei iscritto a hotmail e hai fatto quello che ti ho detto?
    bene se lo hai fatto scaricati windows live mail (il client posta di windows, il successore di outlook expess in pratica) imposta li un nuovo account, se necessario fai clic su
    strumenti --> nuovo accaunt
    poi su aggiungi...
    seleziona accaunt di posta elettronica e vai avanti
    come da manuale metti il tuo indirizzo di posta elettronica (ad esempio "cheneso@live.it") e la password (ad esempio "******") metti il nome e vai avanti
    ora hai configurato windows live per "inviare/ricevere" mail dal tuo indirizzo di hotmail
    ora bisogna farlo per l'alias di altervista (ricorda che prima defi fare quella cosa che ti ho detto nell'altro topic)
    Bene sequi questi passi:
    1 vai in strumenti ->accaunt
    2 premi aggiungi
    3 bene seleziona "accaunt di posta elettronica" ora inserisci i tuoi dati di accesso di hotmail e spunta "Configura manualmente le impostazioni per l'accaunt di posta elettronica", bene premi avanti
    4 ricordati che hotmail non offre un server POP3 ma un server HTTP per gestire le mail quindi dove c'è scritto "Il server della posta in uscita è " seleziona dal menu "HTTP"
    dove c'è scritto "ID di accesso (se diverso dall'indirizzo di posta elettronica)" scrivi il tuo alias cioè coesitalia@ltervista.org
    5 premi avanti e poi fine
    ora ogni volta che aprirai windows live mail ti verrà chiesto di inserire id e password mettici il tuo indirizzo di posta elettronica e la password che usi per accedere ad hotmail
    quando scarica/invia i messaggi ti chede di inserire i dati di accesso due volte e in ogni caso inserisci sempre la password che usi per accedere ad hotmail, quando cliccherai su "nuovo" per scrivere un nuovo messaggio potrai scegliere tra il tuo hotmail e l'alias.
    Spero di essermi spiegato!
    Ciao

  9. #9
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da coesitalia Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno mi sa dire se le alias mail possono essere gestite direttamente on line dai vari acount, cioè direttamente su tiscali, o libero, ecc.?
    grazie
    Per quanto ne so io non è possibile farlo da webmail ma ti occorre un programmino sul pc!
    In ogni caso mi associo: con Hotmail lo puoi fare! Ti consiglio poi di scaricarti il software Windows Live Mail che è gratuito che ti permette la gestione anche dell'alias senza problemi ma il vantaggio rispetto ad altri che se imposti http puoi avere la tua posta anche sul web in modo automatico!! Casomai prova a vedere se riesci anche con tiscali e libero!

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Con hotmail lo puoi fare da web mail! e quello che stò dicendo dall'inizio.
    Ciao

  11. #11
    coesitalia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ciao, scusate l'assenza, ma ho avuto un piccolo problema, ban... ho gia windows live mail, ma tiscali non mi permette di fare nulla, mi serve tiscali perche e l'unico, che io sapia, ti da oltre alla mail anche un numero di fax che puoi utilizare (in ricezione) gratuitamente; dato che non riesco a gestire le alias da live, speravo di riuscire a gestirle diretamente dal provider. che voi sapiate qualcuno altro da la possibilità di un fax gratuito?
    Saluti

  12. #12
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    speravo di riuscire a gestirle diretamente dal provider.
    Le mail che vengono inviate all'alias, vengono automaticamente indirizzate alla mail usata alla iscrizione. Questa mail può essere cambiata in qualsiasi momento ma non mi risulta ci siano altri modi di consultare il tuo alias.

    Ciao!
    Saturnix

  13. #13
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Per quanto ne so io non conosco altri che danno l'oppotunità di inviare fax gratis.
    Per l'utilizzo di WinLiveMail invece lo conosco abbastanza a fondo e ti posso dire che è un progrmma molto versatile e se hai i dati per la gestione della tua mail puoi inserirlo in LiveMail e in questo modo puoi inviare anche la posta con il tuo alias!
    Io utilizzo prorpio questo client e funziona bene e ti posso assicurare che riesci a gestire le mail dell'alias.
    Per quanto ho capito dovrebbe essere sufficiente per i tuoi usi certo che però per l'invio dei fax dovrai andare via webmail o altra maniera.

    In ogni caso se non fossi stato chiaro o se hai bisogno di altre informazioni invia pure dei post e se posso ti dico quanto so!

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  14. #14
    Guest

    Predefinito Alias

    Ciao a tutti,
    non riesco a configurare l'alias con hotmail, mi da sempre errore. Cosa posso fare?? chiamo l'admin del sito e chiedo oppure c'è qualcuno che mi aiuta?? Sono molto ignorante in materia di reindirrizamenti e altro.
    Grazie a tutti,

  15. #15
    Guest

    Unhappy

    Ciao, scusa per il ritardo... beh chè dire... io ho già dato istruzioni "ben dettagliate qui:" una volta, e ripeto UNA VOTA, fatto quiesto puoi andare avanti cioè configurare windows live mail o il client posta che usi:
    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Io non uso tiscali quindi non saprei risponderti.
    Comunque ti posso indicare i passi da eseguire per hotmail:
    1 accedi (www.hotmail.it)
    2 in alto a destra sotto il nome dell'utente (nel mio caso Alfredo) e di fianco alla ? c'è il pulsante opzioni, bene cliccalo, ora si apre il menu clicca su altre opzioni
    3 nella pagina che ti apparirà di fronte fai clic su "Invia e ricevi messaggi da altri account di posta elettronica" eh eh lo dice già la parola...
    4 bene ora vai sotto e fai clic su "Aggiungi un altro account da cui inviare messaggi"
    5 ora inserisci il tuo alias "coesitalia@altervista.org" e clicca su "invia messaggio di verifica"

    Verrà inviato un messaggio al tuo alias e quindi ti arriverà sul tuo reale indirizzo hotmail, contenente un link cliccaci per attivare il tuo alias su hotmail quindi cerfificare che tu sei il proprietario dell'alias
    ora ogni volta che farai clic su "Nuovo" per inviare messaggi potrai sceglere tra "coesitalia@altervista.org" e il tuo reale indirizzo hotmail.
    Spero di esserti stato utile e di essermi spiegato bene.

    Concludo dicendo:
    Hotmail: l'unica cosa buona che ha fatto microsoft... scherzo... :-)
    Ecco il modo per configurare windows live mail (nente è difficile potresti arrivarci da solo\a):

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Ma scusa tu non volevi fare tutto da browser, cioè da www.hotmail.it? senza usare client mail...?
    Ti sei iscritto a hotmail e hai fatto quello che ti ho detto?
    bene se lo hai fatto scaricati windows live mail (il client posta di windows, il successore di outlook expess in pratica) imposta li un nuovo account, se necessario fai clic su
    strumenti --> nuovo accaunt
    poi su aggiungi...
    seleziona accaunt di posta elettronica e vai avanti
    come da manuale metti il tuo indirizzo di posta elettronica (ad esempio "cheneso@live.it") e la password (ad esempio "******") metti il nome e vai avanti
    ora hai configurato windows live per "inviare/ricevere" mail dal tuo indirizzo di hotmail
    ora bisogna farlo per l'alias di altervista (ricorda che prima defi fare quella cosa che ti ho detto nell'altro topic)
    Bene sequi questi passi:
    1 vai in strumenti ->accaunt
    2 premi aggiungi
    3 bene seleziona "accaunt di posta elettronica" ora inserisci i tuoi dati di accesso di hotmail e spunta "Configura manualmente le impostazioni per l'accaunt di posta elettronica", bene premi avanti
    4 ricordati che hotmail non offre un server POP3 ma un server HTTP per gestire le mail quindi dove c'è scritto "Il server della posta in uscita è " seleziona dal menu "HTTP"
    dove c'è scritto "ID di accesso (se diverso dall'indirizzo di posta elettronica)" scrivi il tuo alias cioè coesitalia@ltervista.org
    5 premi avanti e poi fine
    ora ogni volta che aprirai windows live mail ti verrà chiesto di inserire id e password mettici il tuo indirizzo di posta elettronica e la password che usi per accedere ad hotmail
    quando scarica/invia i messaggi ti chede di inserire i dati di accesso due volte e in ogni caso inserisci sempre la password che usi per accedere ad hotmail, quando cliccherai su "nuovo" per scrivere un nuovo messaggio potrai scegliere tra il tuo hotmail e l'alias.
    Spero di essermi spiegato!
    Ciao
    Concludo dicendo che con HOTMAIL si ha un'ottima gestione dell'alias perchè consete di "inviare/ricevere" e-mail da web mail (cioè dal sito web www.hotmail.it) o da client posta come Windows live mail usando l'alias o il vostro VERO indirizzo di posta.

    EDIT:
    Tutto questo senza ci sia bisogno di usare la connessione del suddetto servizio.
    Mi spiego meglio:
    Se ti registri a libero.it avrai il tuo indirizzo e-mail al quale potrai accedere da web-mail ma se non hai un abbonamento ADSL a libero o non usi la loro connessione a 56 KB (loro la chiamano "internet gratis") ma ne usi n'altra non puoi usare un client di posta per scaricare i messaggi!
    Questo accade anche per altri provvider come tin.it, tiscali e ALICE quindi sotto questo punto di vista hotmail e altri servizi del genere (ora io non ne conosco quindi non posso fare nomi) sono i migliori!
    Ciao
    Ultima modifica di atterzolivello : 09-02-2009 alle ore 20.23.10

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    raga io nn riesco ad accedere perchè non ho capito quali sono i dati da inserire nel programma che uso (mozilla thunderbird).. meli potreste specificare perfavore?
    Ultima modifica di habborealcenter : 11-02-2009 alle ore 08.48.29

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    1 risposta che ne vale per 1000:
    Cerca con google

  18. #18
    Guest

    Predefinito alias mail

    Ciao a tutti, anche io ho dei problemi con il mio alias di altervista, ho capito perfettamente la procedura per impostare "Invia e ricevi messaggi da altri account di posta elettronica", il problema è che quando invio il messaggio di verifica, in teoria mi dovrebbe arrivare un messaggio nella mia hotmail originaria, giusto? appunto questo è il problema che non arriva niente. potete aiutarmi? grazie.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Hai chè stress...
    Da dove lo invii (programma o web)? A chi lo invii?
    E PERCHE' LO INVII? (Scherzo questo lo abbiamo capito) :-)

    L'unica cosa che posso dirti è di ricontrollare le impostazioni poi di provare prima da web
    e poi dal programma
    A si... un'altra cosa: Non tutte le cose avvengono cosi velocemente... il messaggio potrebbe arrivare in ritardo.
    Beh ora vado perchè mo inizia Voyager... non voglio perdermi le minch...ate che dice.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •