Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Reindirizzamento da dominio www.unitipervittorio.it

  1. #1
    Guest

    Predefinito Reindirizzamento da dominio www.unitipervittorio.it

    Buongiorno,
    causa forza maggiore ho dovuto registrare un dominio www.unitipervittorio.it
    A questo punto rimane il problema di reindirizzare il dominio www.unitipervittorio.it a quello gestito su altervista www.unitipervittorio.altervista.org.
    Senza dover attivare un hosting dove creare nel file index.html il reindirizzamento, è possibile abbinarlo in qualche modo direttamente a www.unitipervittorio.altervista.org?

    Scusate il linguaggio poco tecnico ma spero di aver spiegato la problematica.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Questo dominio di 2° livello come lo gestisci? Ci deve essere un pannello... Lì devi introdurre il redirect verso lo spazio reale, quello su altervista.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il nuovo dominio non l'ho registrato io direttamente, quindi dovrò sentire il mio collega.

    Se ho capito bene nella gestione del nuovo dominio posso reindirizzarlo a www.unitipervittorio.altervista.org senza però gestire un host dove creare un redirect formato *.html oppure *.jsp ecc. ecc.?

    Grazie mille
    Mirko

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Si, devi sentire il tuo collega se al pannello può accedere solo lui.
    Non puoi effettuare questo redirect se è previsto solo l'utilizzo dei dns. Devi poter scrivere l'indirizzo dell'account (cioè http://nick.altervista.org). Se fattibile questa cosa, non c'è bisogno di creare altre pagine.

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi aggiungo alla discussione nella speranza di risolvere. Ho un dominio su 1&1 con possibilità di redirect sia con dns sia con semplice forwarding. A me interessa quest'ultimo (visto che av non supporta il reindirizzamento con dns.) Il problema è che semplicemente non mi funziona. Nel pannello di controllo del mio dominio ho lasciato inalterati i "dns settings" ed ho editato solo la "destination" alla voce "forward domain". Come destinazione, ovviamente, ho messo miosito.altervista.org/miosito (non semplicemente miosito.altervista.org perchè su av ho 2 siti a cui voglio far puntare 2 diversi domini per cui penso di dover precisare l'esatta destinazione). Il risultato è che digitando l'indirizzo mi si apre la home page di altervista, non il mio sito. Dove ho sbagliato? Grazie in anticipo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai messo anche http:// prima del tuo sito? Ciauu! ^^
    PS. Cosa vuoi dire '1&1'??? XD

  7. #7
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    PS. Cosa vuoi dire '1&1'??? XD
    Mia sa che è un azienda si spazio web.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie per le risposte. Purtroppo si, ho messo http:// come al solito ma nulla. Davvero non capisco dove sbaglio.
    1&1 è un comune registrar, fornisce domini, spazio web e servizi connessi. E' uno dei più famosi insieme a GoDaddy (parlando di USA). Vi prego Help me.......

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •