Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Passare a un altro indirizzo, occupato ma inutilizzato.

  1. #1
    Guest

    Question Passare a un altro indirizzo, occupato ma inutilizzato.

    ciao a tutti,

    mi trovo costretto a scrivere un messaggio in chiaro perché non so chi contattare di altervista e non ho ricevuto risposta dagli admin a cui ho mandato un pm.

    Vorrei chiedere una semplice info: mi piacerebbe passare al dominio residentevil.altervista.org, che era già occupato quando mi sono iscritto (2002) e non è mai stato utilizzato (provate ad andarci e troverete la index blu standard).

    Dal momento che il regolamento di altervista mi sembra preveda che i siti "inutilizzati" vengano prima sospesi e in caso riassegnati se qualcuno ne fa richiesta, a chi mi devo rivolgere?

    Grazie e scusate il topic pubblico.


  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Una volta si era detto che se i domini erano riassegnabili, bastava provare ad iscriverli.
    Infatti cosi ne ho preso uno. Prova, altrimenti mi sa che dovrai ancora aspettare.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che il dominio che vorrei non è libero, è occupato da almeno il 2002 (quando mi sono iscritto) e non è mai decollato, nel senso che il registrante non ha mai messo su un sito.

    Nelle FAQ c'è però scritto: "AlterVista si riserva tuttavia la possibilità di riassegnare gli indirizzi dei siti inattivi da oltre 6 mesi ad altri nel caso in cui ne facciano richiesta". Io vorrei farne richiesta, ma non so a chi.

    Qualcuno può rispondermi?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da residentpage Visualizza messaggio
    Il problema è che il dominio che vorrei non è libero, è occupato da almeno il 2002 (quando mi sono iscritto) e non è mai decollato, nel senso che il registrante non ha mai messo su un sito.

    Nelle FAQ c'è però scritto: "AlterVista si riserva tuttavia la possibilità di riassegnare gli indirizzi dei siti inattivi da oltre 6 mesi ad altri nel caso in cui ne facciano richiesta". Io vorrei farne richiesta, ma non so a chi.

    Qualcuno può rispondermi?
    Perchè non provi a contattare il proprietario e chiedi se può avviare la procedura di eliminazione dell'account?
    http://it.altervista.org/feedback.ph...embers&lang=it
    http://it.altervista.org/elimina.php?azione=del_account
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho provato a scrivere direttamente a lui, ma non c'è un modo da parte di altervista di controllare se abbia mai utilizzato lo spazio? Dal momento che non ha mai costruito un sito e sono passati sei anni, potrei non ricevere risposta perché la mail inserita all'atto della registrazione potrebbe non essere più "funzionante".

  6. #6
    Guest

    Exclamation

    Scusate se floddo.

    Ho scritto al webmaster ma non ho ottenuto alcuna risposta. E' evidente che la mail con la quale è stato registrato il dominio non è più attiva/consultata.

    Riporto nuovamente quanto scritto nelle FAQ: "AlterVista si riserva tuttavia la possibilità di riassegnare gli indirizzi dei siti inattivi da oltre 6 mesi ad altri nel caso in cui ne facciano richiesta". E' chiaro si tratti di un sito inattivo da oltre sei mesi (sono 7 ANNI!), a chi mi devo rivolgere per inoltrare la mia richiesta?

    Grazie.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate il post successivo.

    Ho scritto anche all'assistenza di Altervista (come ho visto consigliato su un altro topic di tematica simile) ma non ho ottenuto risposta. Qualcuno può dirmi cosa devo fare?

    O meglio, qualcuno mi spiega come posso richiedere quel dominio oppure mi dica chiaramente che nelle FAQ vengono riportate cose non vere e non attualizzabili.

    grazie.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusate anche me dse uso questo topic che non é mio,ma visto che la situazione é indentica,anch'io faccio notare che fin dal 2003 il dominio regnodelleanime è occupato ma mai andato in funzione,ed io sono anni che aspetto ma niente da fare

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da residentpage Visualizza messaggio
    Scusate il post successivo.

    Ho scritto anche all'assistenza di Altervista (come ho visto consigliato su un altro topic di tematica simile) ma non ho ottenuto risposta.
    aspetta qualche giorno perchè le caselle e-mail dell'assistenza di av saranno piene di messaggi

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Tanto per chiarire a tutti questo fatto dell'account archiviato e poi riassegnabile, riporto gli articoli del regolamento:
    10.2 Un Sito Ospitato è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita, equivalente a non meno di 10 page views, negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
    10.3 L'archiviazione di un Sito Ospitato consiste nella creazione di un archivio compresso contenente tutto il suo Materiale (compreso l'eventuale database mysql), collocato in un'area in cui il webmaster potrà scaricarlo per i 15 giorni successivi all'invio della notifica di avvenuta archiviazione via e-mail.
    10.4 AlterVista si riserva la possibilità di eliminare gli account che sono stati archiviati per mancato utilizzo e mai più riattivati nell'arco dei successivi 6 mesi al fine di riassegnarne il rispettivo dominio a chi ne facesse richiesta. La riassegnazione di un dominio richiede necessariamente l'eliminazione di fatto del precedente account.
    Facendo qualche calcolo, devono passare almeno 7 mesi; 6 mesi da quando appare il messaggio di sito archiviato.

    Come avere la riassegnazione? In attesa di altre notizie ufficiali, l'unica disponibile è quella di tentare di iscriversi con il nick desiderato: se le condizione per la riassegnazione sono soddisfatte, la registrazione sarà permessa.
    Ultima modifica di seneca : 06-03-2009 alle ore 18.42.10


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •