Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: problema con collegamenti PDF

  1. #1
    Guest

    Unhappy problema con collegamenti PDF

    Ciao ragazzi sono un nuovo utente,ho una domanda da farvi,io sto facendo il sito internet x un giornalino del mio liceo,io volevo inserire i file PDF del giornalino sul sito internet;Io ho creato il sito con word e le immagini, i vari collegamenti tra le pagine funzionano perfettamente,ma purtroppo il collegamento con il file PDF non funziona,mi potreste dare una mano?Io ho cercato nel forum,ma non ho trovato nulla,confido nella vostra bravura e spero che riusciate a risolvere il mio piccolo problema,grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Stesso principio delle immagini: http://forum.it.altervista.org/basi-...-immagini.html


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa forse non mi sono spiegato bene,io volevo dire ke volevo creare un collegamento dalla homepage ad un file pdf, che ho caricato nel mio pannello di alter,è possibile???

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sì, perchè non dovrebbe essere possibile?


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Chiarisci cosa intendi per collegamento tra home e pdf. Intendi dar modo di scaricare il file o cosa?

    ps: word è il peggior programma per fare siti web...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    tento di spiegarmi:
    Sul computer ho un file PDF,l ho caricato sul mio database di altervista,con word(forse è il peggiore ma probabilmente il + semplice :D)ho creato il mio sito internet; sulla homepage [url]www.iltassometro.altervista.org[url] (potete verificare voi stessi) c è una sezione: i giornali elettronici e sotto c è un link anno 1 uscita 1,bene con word avevo fatto un collegamento ipertestuale al file pdf ke funzionava,ma qnd ho messo il sito su altervista nn funzionava +, mi dava errore,mi potreste dare una mano???
    Ultima modifica di iltassometro : 29-01-2009 alle ore 17.11.12

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E' un errore 404: risorsa non trovata. E la soluzione è sempre quella che ti è stata indicata sopra da debug: controlla il path e il nome del file.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A parte che i file vanno sullo spazio e non nel database, la soluzione al tuo problema è nel mio primo post in cui ti link un altro topic.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate ancora ma io l ho controllata e sarei disposto anke a darvi la mia pass affinkè voi possiate aiutarmi,io ho fatto tutto ciò ke era scritto in quel post ma non parte...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Cosa hai fatto precisamente?
    Hai letto tutto il topic??


    ciao!

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ci sarà qualcosa di sbagliato sicuramente. Come prima cosa ti consiglio di non usare spazi e di utilizzare solo lettere minuscole nel nominare i file

    ps: l'italiano, dov'è di casa...?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    va bene rifarò nuovamente tutti i passaggi,proverò,ma se non funziona mi spiace ma vi annoierò ancora un po'

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Pappa pronta in arrivo:
    Citazione Originalmente inviato da numerone Visualizza messaggio
    Aggiornamento: se caricate i file tramite il pannello di controllo, e tali file contengono degli spazi, il pannello convertirà automaticamente gli spazi con il carattere "_" (underscore, o trattino basso).

    Attenzione: una volta apportate le eventuali modifiche: http://forum.it.altervista.org/basi-...-presente.html

    Ciao!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ce l'ho fatta il problema erano gli spazi,non so il motivo ma non venivano modificati in "_",grazie della comprensione siete stati molto gentili.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se avessi letto attentamente come ti abbiamo suggerito lo avresti scoperto da solo...


    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •