Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: informazioni per creazione forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito informazioni per creazione forum

    ciao a tutti volevo creare un forum, visto che molto probabilmente questo forum avrà un bel pò di visitatori (qualche migliaio) e volevo sapere quanto mi verrebbe a costare tenere aperto un forum dove si fanno parecchi thread e dove c'è un traffico elevato di persone... il database mysql lo ho a classe 6 e sono a posto, mi preoccupa più che altro quanto spazio e banda dovrò avere per non far incappare i futuri visitatori in pagine che dicono che è stato superato il limite di banda... grazie anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Evita di far fare l'upload/download di attachment nei post agli utenti: in questo modo eviti di consumare banda.
    Per lo spazio dipende dai post, ma intanto hai 200 MB e non mi pare poco. Eventualmente potrai ampliare in futuro.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ne approfitto per domandare una cosa: nel mio forum, facciamo conto un utente ha un'avatar linkato da un'altro sito, ogni suo post nel mio forum occupa lo spazio del suo avatar, oppure non occupa nulla? spiegatemi questi concetti che non capisco molto bene, ho paura che dovrò sborsare parecchi euro per comprare spazio per il mio forum.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ... Non per sminuire il tuo forum, ma fin ora hai 9 iscritti, dubito che in poco tempo tu riesca ad arrivare ad un migliaio di visitatori attivi
    Riguardo alla tua domanda.
    Supponiamo che un utente ha un avatar che occupa 1MB
    Questo utente scrive 100 post, quindi il suo avatar comparirà 100 volte.
    Lo spazio che ti viene occupato sarà sempre di 1 MB, sia che l'utente ti scriva 1 o 10000 messaggi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    ... Non per sminuire il tuo forum, ma fin ora hai 9 iscritti, dubito che in poco tempo tu riesca ad arrivare ad un migliaio di visitatori attivi
    Riguardo alla tua domanda.
    Supponiamo che un utente ha un avatar che occupa 1MB
    Questo utente scrive 100 post, quindi il suo avatar comparirà 100 volte.
    Lo spazio che ti viene occupato sarà sempre di 1 MB, sia che l'utente ti scriva 1 o 10000 messaggi.
    Non ti preoccupare, sminuisci pure, anche perchè per ora siamo veramente pochi

    Grazie per la risposta alla domanda, mi sento più sollevato, però ora mi servirebbe un calcolo approssimativo, facciamo conto che ogni giorno il mio forum potrebbe avere 100 nuovi post da parte dei miei utenti, quanto consumerei al giorno? così mi regolo se è una spesa che posso affrontare o no ^^'

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Con 200mb andrai avanti alcuni anni.
    Poi i fattori che incidono sullo spazio occupato sono tanti soprattutto i backup in Store.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Con 200mb andrai avanti alcuni anni.
    Poi i fattori che incidono sullo spazio occupato sono tanti soprattutto i backup in Store.
    Andro avanti alcuni anni con 200MB anche se i miei visitatori posteranno in media 100 messaggi al giorno? vorrie specificare che non rimarremo sempre 9 visitatori, all'uscita del gioco di cui parla il mio forum ne arriveranno parecchi, quindi mi serviva una specie di calcolo approssimativo, grazie per le info

  8. #8
    Data registrazione
    20-04-2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    beh guarda, con il mio forum (oltre 300 iscritti, più di 100 messaggi al giorno) con 200/300MB di banda ci vado bene, poi io l'ho aumentata per "sicurezza" ma dovresti farcela ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •