Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Email indesiderate su Hotmail

strablick non è connesso Utente giovane

Predefinito Email indesiderate su Hotmail

Ciao , ho letto una 20ina di topic sull'argomento e mi sono fatto una buona idea di tutto...
    Come credo ben sappiate se da un sito altervista si manda un email ad un indirizzo hotmail quest'ultima finisce nello spam.

Questa cosa mi da un certo fastidio visto che la maggior parte degli utenti si ritiene troppo intelligente per leggere la scritta "cerca nella cartella indesiderata" e non riesce a confermare l'iscrizione
    Quindi su un potenziale di un centinaio gli iscritti si riducono a una trentina scarsi

Io vi chiedevo se questa cosa si poteva risolvere o chiedendo direttamente a Hotmail delucidazioni sul problema o "mascherando" le email provenienti da altervista in modo che hotmail non le consideri spam.

Grazie mille a tutti

P.S.
    Sarei poi curioso di sapere perchè altervista è nella black list di hotmail?
    Sarà mica per colpa degli stessi utenti??
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

Ospite Guest

Predefinito

Ciao strablick! Sono un fan del tuo sito da ormai un anno. Oggi leggo la tua discussione, ma non capoisco di quale e-mail e di quale iscrizione parli. Quella del forum? Se è così, credo che il problema sia tuo perchè a me va bene.... se è per il contact form vai su flashmo.com e cerca qualche contact form come il mio ...

Guest

Predefinito

a me non da di questi problemi...
    Anche io invio e-mail tramite il mio sito con uno script in php, e non mi da alcun problema...

Predefinito

Non avete capito ma grazie comunque delle risposte... :D
    Quando qualcuno si iscrive al mio scambio contatti il sistema manda a quest'ultimo un email ma se quest'ultimo ha come indirizzo hotmail la posta finisce nella cartella indesiderata.

Cioè hotmail considera altervista un indirizzo non affidabile....e questa cosa è un bel problema per me e per altri sicuramente ;)
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Sulla base dei controlli fatti in merito risulta che le emails inviate da AlterVista arrivino normalmente nella posta in arrivo di hotmail.

Probabilmente si tratta di un problema di struttura del messaggio o headers.

Hotmail, come molti altri providers di posta, applica filtri sui contenuti del messaggio, proverei a cambiare la struttura del messaggio (se possibile) ed eventualmente controllare gli headers passati. Impostare ad esempio come indirizzo mittente qualcosa@hotmail.it può non essere una buona idea perchè il fatto che non sia un server di hotmail ad inviare il messaggio può far pensare a spam (e spesso è così), meglio in quel caso usare il proprio alias @altervista.org
    Gianluca

Predefinito

Io come mittente uso tiscali non hotmail ;) ;) comunque
    ecco il testo integrale della mia email :

Se non ti sei iscritto allo Scambio Contatti di Strablick cancella subito questa email.

Ti sei iscritto allo scambio contatti di Strablick con questi dati:

Contatto : xxx
    Abitazione : xxx
    Descrizione : xxx
    Password : xxx
    La password servirà nella rimozione del contatto.

Per confermare la tua iscrizione dovrai cliccare sull'indirizzo qua sotto.
    Se non puoi copialo e incollalo nella barra degli indirizzi del tuo browser.

xxx

Per cancellare il tuo contatto vai qua:

xxx

Grazie lo staff di strablick.altervista.org

Non vedo cosa ci sia di scorretto poi considerando che conoscevo altra gente con questo problema.... ;)
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il caso che ho presentato è un esempio, come regola generale un dominio mittente che non è il medesimo dominio del server di posta potrebbe essere un elemento che contribuisce a far marcare il messaggio come spam.

Per il testo non c'è nulla di "scorretto", ma è possibile che ci siano in esso delle parole che controbuiscano a farlo scartare. "Sesso" può essere una di queste.
    Gianluca

Predefinito

Ho cambiato il mittente e ho modificato il testo...

Se qualcuno potesse iscriversi e poi quando vi arriva l'email vedere se la segna come indesiderata ....(P.S. potete cancellarvi subito dopo )

questo è l'isccrizione http://strablick.altervista.org/cont.../inserisci.php
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da strablick Visualizza messaggio
    Ho cambiato il mittente e ho modificato il testo...

Se qualcuno potesse iscriversi e poi quando vi arriva l'email vedere se la segna come indesiderata ....(P.S. potete cancellarvi subito dopo )

questo è l'isccrizione http://strablick.altervista.org/cont.../inserisci.php
    Mi sono iscritto, e la e-mail mi è arrivata subito senza alcun problema.
    Mi usciva solo il messaggio se volevo visualizzare tutto il contenuto della e-mail, ma lo fa anche con il mio sito e con molti altri, quindi credo che sia normale...
    Comunque, ti do un consiglio, nel form di iscrizione, nel primo campo in cui devi scrivere l'indirizzo e-mail, ti consiglio di cambiare la parola da "contatto" a per esempio "Indirizzo e-mail" o una cosa simile.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    Mi sono iscritto, e la e-mail mi è arrivata subito senza alcun problema.
    Mi usciva solo il messaggio se volevo visualizzare tutto il contenuto della e-mail, ma lo fa anche con il mio sito e con molti altri, quindi credo che sia normale...
    Comunque, ti do un consiglio, nel form di iscrizione, nel primo campo in cui devi scrivere l'indirizzo e-mail, ti consiglio di cambiare la parola da "contatto" a per esempio "Indirizzo e-mail" o una cosa simile.
    Grazie mille ma cosa intendi con che devi visualizzarla tutta???
    A me non capita mai...ma le email le vedi su internet o le scarichi sul pc (thunderbird..)??

Ma poi hai hotmail che con gli altri funziona bene...
    Ultima modifica di strablick : 18-08-2008 alle ore 18.09.40
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da strablick Visualizza messaggio
    Grazie mille ma cosa intendi con che devi visualizzarla tutta???
    A me non capita mai...ma le email le vedi su internet o le scarichi sul pc (thunderbird..)??

Ma poi hai hotmail che con gli altri funziona bene...
    Ho usato Hotmail quando l'ho provato.
    Comunque quello a cui mi riferivo io, è un messaggio che vedono tutti (penso )
    ti chiede di contrassegnare il mittente della e-mail come un mittente sicuro, se non lo fai, non ti lascia aprire i link, o meglio, devi copiarti i link nella barra del browser.
    Comunque, una volta contrassegnato come sicuro, non telo chiede più.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    Ho usato Hotmail quando l'ho provato.
    Comunque quello a cui mi riferivo io, è un messaggio che vedono tutti (penso )
    ti chiede di contrassegnare il mittente della e-mail come un mittente sicuro, se non lo fai, non ti lascia aprire i link, o meglio, devi copiarti i link nella barra del browser.
    Comunque, una volta contrassegnato come sicuro, non telo chiede più.
    Ah ho capito...grazie di tutto
    Derbi gpr rulez
    Teenagers
    Strablick