Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cambio dati di registrazione dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambio dati di registrazione dominio

    Salve a tutti,
    Ho registrato tramite Altervista un dominio di secondo livello, mantenimento e gestione DNS www.miosito.com. Attualmente il mio sito è in costruzione e si trova ospitato su Altervista.

    All'atto della registrazione ho inserito i miei dati personali come indirizzo di casa e numero di telefono.

    Per una questione di privacy volevo chiedere se e' possibile nascondere queste informazioni ai siti Whois o comunque modificare i mie dati personali di registrazione che non sapevo fossero visibili in tutto il mondo.

    Gentilmente mi dite come fare?

    Ho provato a scrivere al servizio di registrazione domini di Altervista ma non ho avuto ancora risposta

    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FAQ
    Posso modificare i dati di registrazione del dominio di secondo livello e la mail dell'admin-c?
    Sì, è tuttavia necessario (per motivi di sicurezza) contattare AlterVista allegando la ricevuta di pagamento del dominio o un documento di identità.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta.

    Avevo visto la FAQ, ma non riporta la mail o l'indirizzo che devo contattare.

    La fattuara che attesti l'acquisto ancora non mi è arrivata (sono solo pochi giorni che ho acquistato il servizio)

    Mi puoi dare un riferimento? Vorrei nascondere solo il mio telefono e indirizzo.

    Grazie Mille Debug
    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nella sezioni domini del pannello dovrebbe esserci un indirizzo e-mail.
    Altrimenti guarda nella pagina dei contatti.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    Trovato l'indirizzo è: registrazione_domini@altervista.org,

    Resto in attesa di una risposta dal servizio registrazione domini

    speriamo che arrivi presto!!

    Grazie ancora debug
    ciao

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Scrivi se va a buon fine, cosi poi la faccio pure io


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si hanno risposto e sono anche molto disponibili.

    Il problema e' che gli enti di controllo domini sono molto severi e possono cancellare quei domini che risultano con dati mancanti o non veritieri.

    In sostanza Altervista puo' modificare i dati da te forniti ma tu ti assumi la piena responsabilita'!

    Ci sono alcuni hosting che offrono un servizio di privacy del dominio ma sono tutti a pagamento.

    Visto che Altervista e un ottimo servizio di hosting gratuito non mi sento di criticare questa carenza.

    Alla fine ho deciso di non cambiare i dati, tanto non ho nulla da nascondere

    Ciao

    P.S. Scusa per il ritardo nella risposta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •