Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Motore di ricerca

  1. #1
    Guest

    Predefinito Motore di ricerca

    Scusatemi... io ho attivato il motore di ricerca, ho letto quel che ho trovato a riguardo ma nn mi è chiaro il funzionamento

    io devo mettere OGNI parola della quale si danno risultati o cè un modo per rendere la ricerca in tutto il web per qualsiasi parola si scriva?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta, il motore di ricerca funziona cosi:

    C'è un codice che devi inserire in tutte le pagine che vuoi che vengano indicizzate dal tuo motore, in modo tale che quel codice localizzi nella pagina se c'è ciò che l'utente cerca; ed un altro codice va inserito in una pagina dei risultati dove verranno mostrate le pagine che contengono il lemma cercato dall'utente.

    Se non erro: se vuoi fare in modo che il motore di ricerca, non indicizzi solo il tuo sito ma cerchi in tutto il web devi utilizzare il motore di google no quello di AlterVista.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok nn ho ancora capito xDDDD

    comunque... il fatto di evidenziare le mie pagine lo sò fare... cè proprio una tabella dove inserire gli URL

    il fatto dei codici nn mi è ancora chiaro... e cmq (ho fatto una piccola prova) e la ricerca funziona anche in tutto il web (cè un opzione che chiede se effettuare la ricerca sul web o nel sito e io ho messo nel web) però mi fa ricercare solo le parole che inserisco tra virgolette....

    quindi la domanda è:
    cè un modo per far si che la barra di ricerca possa ricercare TUTTE le pafrole che inserisci o devo stare ventanni a scrive ogni parola del dizionario? xD

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa sto andando un po' in timeout. Ma stai parlando del motore di ricerca interno di AlterVista e Google?
    Che c'entra il fatto che devi inserire tu le parole da qualche parte affinchè il motore di ricerca te le indicizzi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Scusa sto andando un po' in timeout. Ma stai parlando del motore di ricerca interno di AlterVista e Google?
    Che c'entra il fatto che devi inserire tu le parole da qualche parte affinchè il motore di ricerca te le indicizzi?
    è quel che cerco di capire anchio

    io vado su _tools e metto questo motore di rierca ma mi trova (su google) solo le parole ke io inserisco nelle impostazioni del tool

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Certo che trova il tuo risultato su google, il motore di ricerca interno di AlterVista è fatto in collaborazione con google, in poche parole ciò che hai nel pannello sarebbe il Google Custom Search che puoi utilizzare avendo un account su altervista senza crearti un altro su google.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •