Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Dominio 2°liv. è frazionabile con .htaccess?

  1. #1
    Guest

    Unhappy Dominio 2°liv. è frazionabile con .htaccess?

    Salve ho appena comprato un sito su altervista;
    il mio problema è uno:

    Prima grazie alla gestione dinamica del .htaccess riuscivo a frazionare il mio link in subdomini del tipo UTENTE.dominio.altervista.org, ma ora vorrei UTENTE.dominio.net ma nn funziona....Perchè?

    L'errore che mi restituisce se inserisco il secondo link mi dice:
    Redirect di UTENTE.sito.net fallito, sottodominio inesistente.

    Invece nel .htaccess ho scritto esplicitamente dove deve reindirizzare...mah!!

    Grazie a tutti quelli che hanno in mente una soluzione e me la scrivono

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vai nel pannello di controllo > dominio > dominio che hai registrato > sottodomini/redirect > aggiungi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie ma....

    grazie ma così l'ho già fatto;
    il problema è che io ho bisogno di crearli dinamicamente..come ho sempre fatto...e quindi modificando il .htaccess .
    Sapresti dirmi perchè da quando ho comprato il dominio nn mi funziona il .htaccess come deve?

    EDIT: ah...se nn fosse + possibile frazionare il mio sito con il .htaccess(questo mi dispiacerebbe molto); sarebbe possibile creare un sottodominio dall'area apposita de pannello di controllo del tipo:
    *.dominio.net e dirgli ke deve puntare ad dominio.net/* ???

    Vi anticipo che mettere l'asterisco nn è possibile...quindi.....

    HELP!!!!!!
    Ultima modifica di debug : 25-04-2008 alle ore 09.44.45

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    gyppy quando tu frazionavi il tuo dominio di terzo livello con .htaccess è perchè questo file era situato nella root del tuo spazio, ma il dominio di secondo livello, dato che è solo un redirect non possiede una root propria ma redirige solo alla root del tuo dominio di terzo livello pertanto con .htaccess non puoi personalizzare i sottodomini di secondo livello.

    Come suggerito da heidi52 l'unico modo per creare sottodomini di secondo livello è dal proprio pannello di amministrazione dominio.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Prova un pò con qualche script in php...

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @Tecnoman Secondo me anche php questa volta non può fare nulla con il dominio di secondo livello.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusatemi, nn vorrei insistere ma se io gli dico di reindirizzarmi attraverso il pannello di controllo un indirizzo del tipo UTENTE.dominio.net all'indirizzo UTENTE.dominio.altervista.org....lui lo fà.

    Il problema è che io vorrei gestire il tutto in maniera dinamica...se un amministratore di altervista mi può dire come posso interfacciarmi attraverso un mio codice php alla loro pagina di inserimento redirect ne sarei felice.....

    GRAZIE
    Ultima modifica di gyppy : 25-04-2008 alle ore 13.05.34

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusami non ho capito la seconda parte, vorresti gestire i redirect di tuodominio.com tramite .htaccess o php al posto di utilizzare il pannello di controllo del dominio?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ormai ho capito che attraverso il .htaccess nn è possibile, quindi sarebbe possibile con il php andare a comunicare con il form presente nel mio pannello di controllo di altervista?

    dicendogli che deve creare un nuovo redirect??

    cmq si col php

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Credo che comunque non si possa fare, perchè nel tuo pannello (se non sbaglio) non è usato semplicemente php ma .pl (scrivo l'estensione perchè non mi viene in mente il nome del linguaggio) e poi anche se si potrebbe fare non credo che gli amministratori o chi di dovere ti dica come fare o dia al tuo spazio gli appositi permessi (intendo lato script).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    pl penso che sia Perl, può anche darsi che usino script in cgi; comunque vedi un pò cosa cambia nella home quando crei un sottodominio al 2° livello e posta il codice; per il sottodominio al 3° livello AV crea uno switch con del codice antecedente che ti posso benissimo dare io (con i sottodomini sottodominio.tecnoman.altervista.org funziona, con sottodominio.dominio.com non so...)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •