Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: utilizzo di cloak e path forwanding [era:PHPbb2, problemi con dominio .com]

Guest

Predefinito utilizzo di cloak e path forwanding [era:PHPbb2, problemi con dominio .com]

Salve!

Tempo fa installai il forum phpbb2 su questo mio account: suburbiumsw.altervista.org
    Poco tempo fa ho acquistato il dominio iSalento.com da altervista.
    Ho abilitato il cloack.

Vi espongo i miei problemi:

1) Tutte le pagine del forum rimangono ancorate sul dominio acquistato (iSalento.com). Cosa molto fastidiosa da vedere ed inoltre impedisce ad esempio di poter prendere link SPECIFICI che indirizzano ad un TOPIC specifico.

2) Molto spesso, durante la navigazione del forum, il dominio esce da solo da iSalento.com e torna al vecchio-originale dominio "suburbiumsw.altervista.org" (ed in questo caso ogni pagina torna ad avere il proprio link specifico)

Si possono risolvere questi problemi? Se si, come? Vi sarei grato se mi illuminaste!
    Spero in una risposta magari dallo staff di altervista stesso... grazie raga!

Ospite Guest

Predefinito

1) Tutte le pagine del forum rimangono ancorate sul dominio acquistato (iSalento.com). Cosa molto fastidiosa da vedere ed inoltre impedisce ad esempio di poter prendere link SPECIFICI che indirizzano ad un TOPIC specifico.
    Il servizio di url_cloaking che dici di aver abilitato fa proprio questo, mascherando il reale indirizzo delle pagine del proprio sito con quello del dominio di secondo livello.
    Se vuoi avere url del tipo isalento.com/forum/showtopic.php necessiti del servizio di path_forwarding, ma non essendo attualmente offerto da AlterVista è utilizzabile soltanto cambiando manteiner.
    Con una ricerca, puoi trovare maggiori informazioni in merito in discussioni anche relativamente recenti.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Se vuoi avere url del tipo isalento.com/forum/showtopic.php necessiti del servizio di path_forwarding, ma non essendo attualmente offerto da AlterVista è utilizzabile soltanto cambiando manteiner.
    Che delusione!
    Sbaglio, o tutto questo non era contemplato in nessuna delle 3 opzioni dell'acquisto del dominio?!?!? Si puo' chiedere il rimborso dei soldi?
    A questo punto, mantengo il dominio ma cambio spazio web... sapete almeno suggerirmi spazio web possibilmente GRATIS che offre servizio path_forwading???
    grazie mille.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il path forwanding non è un servizio che otterrai cambiando fornitore di spazio web, ma cambiando fornitore di dominio di 2° livello; di conseguenza abbandona la speranza del "gratis"
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Quindi sono fregato...

Si puo' cambiare "manteiner"? C'è un costo per questo?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

FAQ domini:
    Posso trasferire il dominio su un altro hosting? Ho bisogno di particolari codici per questa operazione?
    Sì, è possibile il trasferimento del dominio da Altervista verso altri operatori, basterà fare richiesta al nuovo operatore e richiedere ad Altervista i codici di autorizzazione per lo sblocco del dominio.
    L'indirizzo e-mail a cui devi fare la richiesta è registrazione_domini[CHIOCCIOLA]altervista[PUNTO]org.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Forumanicomio non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Il path forwanding non è un servizio che otterrai cambiando fornitore di spazio web, ma cambiando fornitore di dominio di 2° livello; di conseguenza abbandona la speranza del "gratis"
    Ciao!
    AH.

Quindi è possibile acquistare - eventualmente - un nome dominio da un 'altra parte (pagando il path forwarding) e linkarlo allo spazio altervista?

Non ci sono vincoli?

Grazie. Ciao

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

L'unico vincolo è che il dominio che acquisti deve prevedere la redirezione scrivendo l'indirizzo (es. nome.altervista.org), non tramite dns.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Grazie della risposta, altervista.
    Cmq ve lo devo dire, ma non prendetevela (mandandomi altre inutile ammonizioni..): secondo me voi di altervista non rispettate il 1o principio del WEB, anzi il significato stesso del WEB: ogni risorsa ha un proprio link, e tutte le risorse sono linkate tra di loro. Questo è il WEB.
    Vi esorto a specificare CHIARAMENTE tra le vostre offerte di acquisto di un dominio, il fatto che non offrite il path forwading.
    Senza rancore,
    SuburbiumSW

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il path forwading è presente però per utilizzarlo non devi puntare il dominio verso un sito su AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da suburbiumSW Visualizza messaggio
    Grazie della risposta, altervista.
    Cmq ve lo devo dire, ma non prendetevela (mandandomi altre inutile ammonizioni..): secondo me voi di altervista non rispettate il 1o principio del WEB, anzi il significato stesso del WEB: ogni risorsa ha un proprio link, e tutte le risorse sono linkate tra di loro. Questo è il WEB.
    Vi esorto a specificare CHIARAMENTE tra le vostre offerte di acquisto di un dominio, il fatto che non offrite il path forwading.
    Senza rancore,
    SuburbiumSW
    Le differenti offerte dei domini sono ben dettagliate con le specifiche. Quello che chiedi (cioè di elencare cosa non viene offerto) è umanamente impossibile.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Thumbs down

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Il path forwading è presente però per utilizzarlo non devi puntare il dominio verso un sito su AlterVista.
    Dovrei comprarmi dunque lo spazio web altrove...e mantenere voi come mainteiner... ma a questo punto mi sarei comprato il tutto gia dall'inizio ad es. con Aruba... ed infatti sto per chiedere i codici di sblocco del dominio.

Codice:
    Le differenti offerte dei domini sono ben dettagliate con le specifiche. Quello che chiedi (cioè di elencare cosa non viene offerto) è umanamente impossibile.
    Il path forwading è importantissimo per un webmaster, inutile girarci intorno. Dovreste mettere un avviso almeno nelle faq.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

suburbiumsw:

Di fatto la mancanza di path forwarding non è un problema legato al dominio registrato, ma è un servizio accessorio che non è compreso.
    Il servizio di domain forwarding/redirect non prevede per definizione anche il path forwarding, che è anzi un servizio piuttosto raro dal momento che normalmente vi si preferisce direttamente il puntamento del dominio ad un virtual host ad hoc, per varie ragioni tecniche che esulano dal tema del thread.

Dal momento che il dominio che hai registrato prevede la piena getione DNS non è strettamente necessario il cambio di mantainer, ma è sufficiente modificare un record dns per farlo puntare a qualsiasi virtual host localizzato presso qualsiasi provider, e questo ovviamente non comporta alcun costo aggiuntivo.

Premesso che mai è stato pubblicizzato alcun servizio non incluso, se c'è qualche servizio aggiuntivo che non trovi puoi ugualmente modificare i nameservers associati al dominio e usare i servizi aggiuntivi erogati da qualsiasi altro provider, anche questo non ha alcun costo.
    Ultima modifica di Gianluca : 20-12-2007 alle ore 14.38.03
    Gianluca

Guest

Smile Path Forwarding

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    suburbiumsw:

Di fatto la mancanza di path forwarding non è un problema legato al dominio registrato, ma è un servizio accessorio che non è compreso.
    Il servizio di domain forwarding/redirect non prevede per definizione anche il path forwarding, che è anzi un servizio piuttosto raro dal momento che normalmente vi si preferisce direttamente il puntamento del dominio ad un virtual host ad hoc, per varie ragioni tecniche che esulano dal tema del thread.

Dal momento che il dominio che hai registrato prevede la piena getione DNS non è strettamente necessario il cambio di mantainer, ma è sufficiente modificare un record dns per farlo puntare a qualsiasi virtual host localizzato presso qualsiasi provider, e questo ovviamente non comporta alcun costo aggiuntivo.

Premesso che mai è stato pubblicizzato alcun servizio non incluso, se c'è qualche servizio aggiuntivo che non trovi puoi ugualmente modificare i nameservers associati al dominio e usare i servizi aggiuntivi erogati da qualsiasi altro provider, anche questo non ha alcun costo.
    Salve sono nuova in Altervista,seguivo la discussione sul servizio path forwarding con molto interesse.
    Pensate che questo servizio verrà attivato su Altervista in un prossimo futuro ????

Se possibile vorrei capirci di più per riuscire ad avere pagine web con indirizzi tipo http://creativepixel-design.com/index.html
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione o link di riferimento al riguardo.
    Cordiali Saluti