Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Accesso diretto a file

  1. #1
    Guest

    Unhappy Accesso diretto a file

    Salve a tutti, sono l'amministratore del sito *niente spam*, sito contenente relazioni di escursioni e arrampicate disponibili a tutti in formato PDF.
    Ultimamente ho iniziato ad avere il seguente problema:
    se dall'interno del sito un utente clicca su un collegamento ad una relazione, non ci sono problemi, il file viene caricato, ma se un utente inserisce l'url della relazione in un forum, chi ci clicca sopra viene mandato alla pagina iniziale di Altervista e non al file (cosa che prima avveniva regolarmente).
    Questo problema è recente, prima andava tutto bene. Siccome lo spirito del nostro sito è la libera diffusione di informazioni, questa cosa ci sta danneggiano non poco, basti pensare che è impossibile dare un riferimento preciso a qualcuno che cerca informazioni sulla determinata escursione: questa persona deve per forza entrare nel sito e andare a cercarla = perdita di tempo, mentre prima bastava un clic.
    Esistono soluzioni?
    Noi purtroppo abbiamo acquistato il dominio, abbiamo costruito tutto il sito con un certo tipo di struttura che funzionava perfettamente ed ora ci sembra assurdo, ed irritante, che tutto il lavoro (e il denaro) sia da buttare. Voglio inoltre ribadire che il nostro sito non è un deposito, ma che tutti i contenuti sono supportati da un sito web organizzato e pubblico.
    Grazie a chi vorrà rispondermi o dare un consiglio.

    Matteo
    Ultima modifica di debug : 03-03-2008 alle ore 12.09.34

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille....

    3.4 Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
    Però non è il nostro caso, perchè il nostro sito non è un semplice deposito. Tutto è supportanto da un frontend definito, attivo e pubblico.
    Capisco l'esigenza di limitare i "depositi" e di incentivare le "pagine web", ma una soluzione del genere penalizza chi purtroppo si trova nella situazione di mezzo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La soluzione c'è: creare un'apposita pagina per il download, com'è scritto nel topic linkato.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •