mi sono appena registrato e mi dice:
L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo
non capisco come posso sostituire la pagina con la home del mio sito, ho provato a sostituire il sorgete della pagina con quello della mia home ma non mi lascia cancellare il codice.. quindi mi appello a voi, come faccio a mettere la home del mio sito e tutti i gli altri collegamenti che ora ho tutti in una cartella
Cancella l'index che c è di default e poi inserisci la tua pagina....
ricorda che si deve mettere l'index nel root del tuo spazio web, altrimenti non funge come homepage...
entra nel pannello di controllo di altervista e poi entri su gestione files...
Altrimenti puoi accedere ai tuoi file via ftp... usa filezilla, il miglior software gratuito in questo caso, almeno a mio parere...
Per accedere ai tuoi dati via ftp, devi usare i dati che ti sono stati inviati nell'e-mail durante
La creazione del tuo account su AlterVista...
Cmq... vedo che sei alle prime armi! segui il link che ti ha postato Decayed Angel/lastwings ;)
perfetto ora funziona!^^ ora giro un pò nel forum, se posso chiedervi una cosa che non mi ricordo, quando si apre il documento gli da il nome di "Documento senza titolo" non ricordo come si faceva a cambiarlo.
... Per cambiare il titolo di una pagina web devi intervenire mediante il tag "title"
Apri il documento html con un gestore di documenti (ti consiglio notepad++ scaricabile a licenza gratuita) e dopo l'apertura del tag "head" dovrebbe esserci l'apertura del tag title dove ovviamente noterai che al suo interno c è scritto "documento senza titolo"... ebbene devi sostituire con il titolo della tua pagina...
Deduco che usi un editor html come frontpage! ti consiglio di rileggerti le faq e i contenuti dei link di lastwings... inoltre ti consiglio di non affidarti molto su questi tipi di software come frontpage, specialmente quando dovrai modificare certe cose.
Dato che sei alle prime armi, inizia col leggerti la guida html su html.it ;) e prova inizialmente a sviluppare il tuo sito web manualmente
Devi aggiornare le pagine, che hai modificato, se hai modificato solo la home, allora aggiornerai solo la home, e così via.
Con una ricerca nel forum, avresti risposta a tutte queste domande.