Ci ho impiegato qualche oretta a spulciare i risultati delle svariate ricerche sul forum.. ma non mi sembra di aver trovato un topic ad hoc che esaurisca i dubbi.
Mi chiedevo fondamentalmente:
in una situazione tipo:
- Nome di Dominio acquistato tramite Altervista
- Account su altro spazio web con possibilità di hostare svariati nomi di nominio
Ora se in qualche modo (che ancora non mi è chiarissimo) imposto -o faccio impostare- a questo dominio i Name Server che mi indica l'altro hosting...
1)la gestione del dominio e record dns mi rimane sul pannello AV, o no?
Cioè, in fondo è solo un cambio di Name Server (da nsN.mdnsservice.com a nsN.altroservizio.com per capirci) giusto?
2)Non è un "trasferimento di dominio"... giusto?
3)La richiesta di modifica dei Name Server immagino tocca farla tramite mail all'apposita casella dei domini. Non vedo come poterla fare da pannello, se non editare i record.. e per es. visto che gli attuali NS di av risultano essere:
ns1.mdnsservice.com (ns2.. ns3..)
e NON li vedo comparire da nessuna parte nel pannello AV domini.. deduco che bisogna farlo solo tramite mail, giusto?
Purtroppo nel forum trovo casi di trasferimento dominio, o tantissimi che avevano un dominio altrove e che tentavano di hostarlo su AV (cosa che non si può)...
Gentilissimi (in anticipo)!

LinkBack URL
About LinkBacks