.htaccess rinominato in htaccess.txt senza motivo apparente
Da qualche giorno, nonostante varie prove e vari tentativi, ogni tanto, senza motivo apparente, i file .htaccess vengono rinominati in htaccess.txt a seguito di un errore 500.
Ecco la mia situazione: ho installato drupal in /php5/drupal/, però volevo avere URL decenti e ho attivato .htaccess (meno di un mese fa, quando ancora costava 1000 ac... se aspettavo un po' :crycry:). Ho fatto vari tentativi, usando varie combinazioni, ma ogni tanto .htaccess veniva rinominato.
Nella situazione attuale ho due .htaccess: uno in /:
Codice:
RewriteEngine on
RewriteBase /
RewriteRule ^/*$ /php5/drupal/index.php [L,QSA]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule ^(.*)$ /php5/drupal/$1 [L,QSA]
RewriteRule ^not_found.php$ /php5/drupal/?q=not_found [L,QSA]
e uno in /php5/drupal/:
Codice:
RewriteEngine on
RewriteBase /php5/drupal
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule ^(.*)$ index.php?q=$1 [L,QSA]
Tutto sembra funzionare, ma ogni tanto ricevo degli errori "500" e .htaccess viene rinominato. Ho notato che questo fatto capita più spesso quando devo inserire dati in un form: cliccando su "invia" ottengo l'errore 500, ma spesso basta aggiornare la pagina in modo da riinviare i dati e l'errore scompare. Non sono ancora riuscito a trovare un modo per riprodurre l'errore: spesso funziona tutto, ma qualche volta ricevo l'errore senza motivo apparente, e .htaccess viene rinominato.
Non ho capito dov'è il problema, ma i .htaccess mi sembrano corretti. Potrebbe essere che l'errore 500 abbia altre cause? Però perché i .htaccess continuano ad essere rinominati?